Xiaomi Mi MIX sembra essere molto fragile

xiaomi mi mix

Il nuovo flagship Xiaomi Mi MIX sembra essere decisamente fragile. Lo smartphone, per ora, è disponibile con uno stock abbastanza limitato e solo in Cina. Vanta delle specifiche da assoluto top di gamma: un pannello gigantesco da 6,4 pollici, fino a 6 GB di RAM nella variante di fascia alta, fino a 256 GB di spazio di archiviazione e lo stesso potentissimo processore Qualcomm Snapdragon 821 dei nuovi Pixel di Google.

La vera killer feature, però, è la quasi totale assenza di cornici, anche nella parte superiore, seguendo le orme di Sharp, che tempo fa aveva presentato il suo Aquos Crystal. Il corpo è in ceramica e lo schermo ma il vetro che lo ricopre non è un Corning Gorilla Glass che di solito si trova sui top di gamma.

xiaomi mi mix

Xiaomi Mi MIX: l’immagine della caduta

Senza cornici, lo smartphone non ha spazio per assorbire gli urti. La foto allegata a questo articolo mostra gli effetti della caduta di uno Xiaomi Mi MIX in un negozio cinese. Gli effetti sono, come prevedibile, tragici: lo Xiaomi risulta inutilizzabile dopo una semplice scivolata di mano.

Come minimo, dovranno essere sostituiti il pannello LCD e il touchscreen, così come qualche parte della scocca. C’è anche la possibilità che qualche componente interno sia stato danneggiato, data la fragilità dell’intero telaio. Parte del pannello superiore del dispositivo si è completamente allentata. La foto mostra solo un angolo, ma potrebbero essere presenti altri danni altrove, dato il corpo in ceramica.

xiaomi mi mix rotto

Questo caso potrebbe essere isolato ma l’acquisto dello Xiaomi Mi MIX va ponderato e l’assicurazione che protegge i clienti per questi danni costa più di 35 euro, almeno in Cina.

Questa è una cifra che potrebbe scoraggiare molti, se si considera che per ora Xiaomi ne produrrà soltanto 10.000 esemplari al mese, che sono pochi se si aspetta la sostituzione. Per lo stesso motivo, i consumatori che volessero farsi le riparazioni da soli dovrebbero affrontare prezzi alti, data la bassa quantità di pezzi prodotti, ricevendo probabilmente pezzi di scarsa qualità.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.