Meizu PRO 6S, Li Nan pubblica un render del telefono su Weibo

Meizu PRO 6S Li Nan

Giusto un paio di giorni fa, Meizu aveva annunciato ufficialmente un evento per il prossimo 31 ottobre, senza rivelare cosa verrà mostrato ma, oggi, il vice presidente dell’azienda, Li Nan, ha pubblicato sul suo profilo Weibo un render del Meizu PRO 6S. Un indizio del fatto che sarà proprio questo telefono ad essere annunciato?

Il render del Meizu PRO 6S che ha scatenato l’ira di Li Nan

Enigmatiche sono le parole scritte da Li Nan in accompagnamento all’immagine. Infatti, questi ha scritto: “far passare sei mesi per rilasciare una nuova versione con lo stesso design, vergogna“.

Meizu PRO 6S Li Nan Non deve sorprendere il fatto che un alto dirigente dell’azienda esprima un’opinione così negativa, dato che, in passato, Li Nan si era già espresso molto duramente sul design dell’MX6, ritenuto troppo simile a quello del PRO 6.

Fatto sta che, a dirla tutta, il telefono appare esattamente come il suo predecessore e l’unica differenza starebbe nella “S“, presente in basso sulla back cover.

Meizu PRO 6S Li Nan

C’è da dirlo, tutto potrebbe rivelarsi un depistaggio da parte dell’azienda ma, francamente, non se ne intravede il motivo, dato che la pubblicazione dell’immagine ha scatenato la reazione negativa di molti utenti anche se alcuni di loro hanno rimarcato il fatto che la stessa Apple mantenga un design molto simile per 2-3 generazioni di dispositivi e, in fondo, questo PRO 6S è un aggiornamento del device più che un telefono completamente nuovo.

Il mistero della CPU

In ogni caso, sono molti i misteri che circondano questo dispositivo, in quanto, in precedenza, Li Nan aveva detto che sicuramente non avrebbe montato una CPU Exynos ma alcuni rumor cinesi smentirebbero la cosa, rivelando che Meizu lancerà un telefono (non necessariamente il PRO 6S) con l’Exynos 8870 o 7870.

Le probabilità più alte, però, vedrebbero il Meizu PRO 6S con una CPU di MediaTek, l’Helio X27 o l’Helio P20, attualmente il processore che più ci si aspetta di vedere montato sul nuovo top di gamma dell’azienda cinese.