Rockchip lavora sul nuovo processore Rockchip RK339

logo rockchip

Rockchip è una delle società produttrici di processori più vecchie sul mercato, infatti è stata fondata esattamente 15 anni fa. Negli ultimi anni, però, Rockchip non è stata molto sotto i riflettori poiché è stata sopraffatta da aziende del calibro di Qualcomm e Samsung.

Nonostante questo, il produttore cinese starebbe lavorando su un nuovo processore denominato Rockchip RK3399. Il nuovo chip del brand cinese è emerso sul noto portale di benchmark GeekBench rivelando le sue potenzialità.

rockchip rk339 geekbench

Rockchip RK3399: il nuovo SoC trapela su GeekBench mostrando le sue potenzialità

Innanzitutto, il Rockchip RK3399 è caratterizzato da una CPU hexa-core con frequenza di clock pari a 1.51 GHz. Il terminale, mosso da questo SoC, è riuscito ad ottenere un punteggio di 1525 punti in single-core e 2887 punti in multi-core.

Sfortunatamente, non sappiamo quale sia questo misterioso smartphone (o tablet) mosso dal nuovo processore di casa Rockchip. In ogni caso, GeekBench ha rivelato che il device presenta il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow pre-installato e dispone di 4 GB di RAM.

Speriamo di ottenere ulteriori informazioni in merito al nuovo Rockchip RK3399 e soprattutto sul dispositivo su cui è stato implementato.

logo rockchip

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.