Xiaomi Mi 5S più veloce del Mi 5 anche se con lo stesso clock? Si, grazie allo Snapdragon 821

Xiaomi mi 5s plus hands-on

Xiaomi Mi 5S e Xiaomi Mi 5S Plus sono stati annunciati ieri dopo diversi mesi di leak e rumor continui. I due device, di cui vi abbiamo parlato qui qui, si differenziano principalmente per la dimensione del display e la presenza di una doppia fotocamera posteriore sul modello più avanzato. Un’altra differenza molto importante riguarda il processore Qualcomm Snapdragon 821, presente in entrambi i device anche se proposto con due frequenze di clock differenti.

Xiaomi mi 5s plus hands-on

Durante la conferenza stampa di presentazione dei nuovi Xiaomi Mi 5S e Mi 5S Plus, la compagnia cinese ha esaltato le prestazioni dei due terminali proporio per la presenza, in entrambi, del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 821.

Sullo Xiaomi Mi 5S, però, la velocità del processore è impostata ad un massimo di 2.15 GHz, mentre sulla variante Mi 5S Plus il clock è di 2.35 GHz. Inoltre, su Xiaomi Mi 5S il clock della scheda grafica è impostato a 624 MHz, mentre sulla controparte Plus quest’ultimo è leggermente più alto, con un valore pari a 653 MHz.

Xiaomi Mi 5S con Snapdragon 821 migliore di Mi 5 con Snapdragon 820?

Nonostante la frequenza massima raggiungibile dal processore, la presenza di un Qualcomm Snapdragon 821 dovrebbe giovare alle prestazioni Xiaomi Mi 5S, se confrontato con il precedente Xiaomi Mi 5. 

Come molti di voi sapranno, lo Snapdragon 820 presente su Mi 5 è composto da due core da 2.15 GHz e altri 2 con frequenza pari a 1.6 GHz, utilizzati per le attività meno energivore. Per quanto riguarda invece Xiaomi Mi 5S, abbiamo la stessa frequenza per il cluster più veloce ed un clock impostato ai 2.00 GHz per i restanti core. 

Questo dovrebbe garantire prestazioni più elevate rispetto al precedente top di gamma della compagnia cinese con dei consumi più contenuti.

Xiaomi Mi 5S processore

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.