Press render non ufficiali di Asus Zenfone 3 e Zenfone 3 Deluxe

Asus Zenfone 3

L’anno scorso, l’Asus Zenfone 2 ha suscitato moltissimo interesse nel mondo degli smartphone, in particolare per il prezzo. Il device è dotato di uno display da 5,5 pollici con 64GB di memoria, un processore Intel Atom Z3580 e 4GB di RAM, il tutto per 299 dollari, circa 262 euro al cambio attuale, risultando uno dei migliori affari sul mercato.

Cosa che stupisce ancora di più è che il chip Intel Atom, di cui è equipaggiato, è risultato uno dei migliori in merito alle prestazioni e consumi energetici.

È ormai passato più di un anno da quando la Asus ha lanciato il suo Zenfone 2 e non abbiamo avuto un annuncio dalla casa produttrice riguardante l’Asus Zenfone 3.

Tuttavia, sono apparsi sulla scena alcuni render non ufficiali che mostrerebbero come potrebbe presentarsi il dispositivo. Questi sono render leaked quindi, non essendo stati pubblicati ufficialmente dal produttore, vanno presi con le pinze: l’intento è quello di mostrare come si presuppone che possa essere il design dello Zenfone 3.

Asus Zenfone 3

Per quanto riguarda la parte posteriore, l’Asus Zenfone 3 dovrebbe avere un sensore di impronta digitale dalla forma insolita, una fotocamera posteriore, di cui ancora non si sanno i mega-pixel, accompagnata da un flash LED Dual Tone, con cover posteriore in metallo priva delle linee caratteristiche delle antenne usate sino ad ora da Asus (possibile quindi una struttura simile all’LG G5).

Invece, sulla parte frontale, l’Asus Zenfone 3 potrebbe essere fornito di tre pulsanti capacitivi, mentre l’Asus Zenfone 3 Deluxe sembrerebbe sostituire il tasto centrale capacitivo con uno fisico, dall’estetica simile a quello che Samsung e HTC utilizzano sui loro smartphone.

Inoltre, sembra che entrambi i dispositivi saranno dotati del connettore USB Type-C, anche se questa notizia non è stata ancora confermata dall’azienda e non è possibile vedere il suddetto ingresso nelle immagini qui presenti.

Asus Zenfone 3

Ci teniamo a sottolineare che l’azienda taiwanese non ha ancora annunciato il suo Asus Zenfone 3 e non si sa ancora quando avrà intenzione di farlo. Tuttavia, con il Computex alle porte, che si terrà a Taiwan dal 31 Maggio al 4 Giugno, Asus giocherebbe in casa e si suppone che l’azienda decida di annunciare il device proprio in tale occasione, anche perché non è estranea al Computex e solitamente annuncia i suoi prodotti, fra cui anche smartphone e tablet, proprio durante questo evento.