MWC 2016: autonomia senza limiti in compagnia di Anker!

Quante volte durante un viaggio vi è capitato di rimanere con lo smartphone o la fotocamera scarica? Quante volte vi avrebbe fatto comodo una piccola powerbank anche solo da 5000 mAh per ricaricare al volo i vostri device?

Beh, anche a noi di GizChina è successo diverse volte mentre eravamo in trasferta al Mobile World Congress 2016 di Barcellona ma, fortunatamente, eravamo ben forniti di prodotti Anker, non solo di powerbank ma anche di caricatori multipresa ed anche con ricarica rapida Quick Charge 2.0 e 3.0, che ci hanno permesso di procedere a pieno ritmo senza fermarci.

In eventi come questi, infatti, capita frequentemente di stare lontano da prese di corrente, spesso limitate ed occupate da altri giornalisti o da alimentatori per notebook, ed è proprio i queste situazioni che le powerbank fornite da Anker ci hanno letteralmente “salvato“, permettendoci di proseguire a pieno ritmo in giro fra gli stand della fiera a scattare foto e registrare hands-on.

Anker-Promo-1

Fra i prodotti in dotazione avevamo l’Anker Astro E1 e l’Anker PowerCore da 10.050 mAh, due soluzioni abbastanza compatte che offrono una buona capacità in una scocca poco ingombrante e non troppo pesante. Inoltre, avevamo in nostro possesso anche la PowerCore da 20100 mAh, che abbiamo già avuto modo di provare nei giorni antecedenti alla partenza e che ci ha permesso di ricaricare smartphone, tablet e fotocamere per più di un giorno, vista l’enorme capacità di ben 20100 mAh.

Davvero essenziali anche i caricatori con ricarica rapida Quick Charge 2.0 e 3.0, che nel giro di soli 15/20 minuti di ricarica riescono a fornire autonomia sufficiente (circa 30/35% di carica partendo dallo 0%) per portare a termine la giornata agli smartphone dotati di questa tecnologia. Nei prossimi giorni pubblicheremo le nostre recensioni e prove approfondite dei caricatori Anker Quick Charge 2.0 e 3.0, in attesa dell’arrivo delle prime powerbank con ricarica rapida e caricatori con connettori USB Type-C, che abbiamo avuto modo di vedere e toccare con mano allo stand Anker a Barcellona.

Un altro prodotto che ci è tornato molto utile una volta rientrati in appartamento è l’Anker PowerPort 6, un caricatore con 6 prese USB in grado di erogare fino a 12 A complessivi fino ad un massimo di 2.4 A per porta e che ci ha permesso, a fine giornata, di ricaricare tutte le nostre powerbank, smartphone e device in contemporanea senza andare ad utilizzare tutte le prese di corrente del nostro alloggio, permettendoci, dunque, di prepararci al meglio per il giorno successivo di fiera e di duro lavoro!

Anker PowerPort 6

Nelle prossime settimane continueremo a provare e recensire prodotti Anker, non solo caricatori e powerbank ma anche altri prodotti annunciati di recente dall’azienda, fra cui quelli visti allo stand durante la fiera.