LeEco produrrà auto elettriche con Aston Martin

Aston Martin LeEco Partnership (RapidE Concept)

LeEco, produttore cinese che avete imparato a conoscere con il nome di LeTV, ha stipulato una partnership con il gigante automobilistico Aston Martin.

In cantiere c’è il progetto di costruire veicoli elettrici; ne abbiamo sentito parlare la prima volta nel mese di ottobre dello scorso anno, ma adesso le due società hanno raggiunto ufficialmente un accordo con cui uniranno le forze per la produzione di auto elettriche secondo il RapidE Concept di Aston Martin.

Aston Martin si è dedicata allo sviluppo di tecnologie a basse e zero emissioni. Siamo stati incoraggiati dalla velocità di progetto e dallo spessore tecnico dimostrato da LeEco nello sviluppo del nostro RapidE Concept verso la piena produzione. Portare RapidE sul mercato entro il 2018 rappresenta una pietra miliare per entrambe le aziende.Andy Palmer, CEO Aston Martin
aston martin leeco auto elettrica
Aston Martin: RapidE concept

LeEco ed Aston Martin saranno coinvolte nelle attività di ricerca e sviluppo, progettazione e produzione di queste auto; più in particolare, e come prevedibile, Aston Martin si dedicherà alla tecnologia dei veicoli, mentre LeEco si concentrerà sul sistema di propulsione e sulla tecnologia IOV.

Potremo vedere sul mercato un primo modello di auto elettrica Aston Martin dotata di RapidE Concept entro il 2018, con produzione del veicolo che avverrà a Gaydon, in Inghilterra.

Per LeEco, brand emergente, ma capace di affermarsi sin da subito su nuovi mercati, questa partnership rappresenta un grande passo avanti.

La società cinese sta crescendo velocemente in questi ultimi mesi, acquisendo popolarità e facendosi spazio tra i competitors più affermati all’interno di un quadro concorrenziale molto aspro; è per questo che ci aspettiamo nuove sorprese da parte dell’azienda, che cercherà di premere sull’acceleratore (è proprio il caso di dire) per imporsi nel mercato.

LeEco ha iniziato il nuovo anno con il botto. Non ci resta che aspettare per vedere arrivare Le Max Pro sul mercato, e scoprire con quali nuovi prodotti la società riuscirà a sorprenderci.