Alex: in arrivo il dispositivo cinese che previene dolori al collo

Alex

Dalla Cina arriva Alex, l’accessorio smart che aiuta a prevenire i dolori al collo. Chi lavora ore ed ore al computer o studia per molto tempo chino sulla scrivania è consapevole delle conseguenze negative che una posizione scorretta del collo può causare, come i fastidiosi dolori muscolari alla base della testa.

Infatti, guardando lo schermo o leggendo è possibile che si assumano posizioni innaturali che alla lunga possono provocare dolori e irrigidimento del collo.

Una soluzione a questi sgradevoli inconvenienti, presentata da fonti cinesi, è Alex, il device “intelligente” che previene i dolori al collo causati da posizioni scorrette.

Alex: in arrivo il dispositivo cinese che previene dolori al collo

Alex

Alex viene indossato sulla parte posteriore della testa con il sensore per l’inclinazione che monitora il collo. Nel momento in cui l’utente assume una posizione scorretta che potrebbe avere conseguenze negative, Alex vibra, in modo tale che il suo proprietario possa rendersene conto e tornare ad una postura corretta.

Il gadget è molto discreto e poco ingombrante. Infatti, il suo aspetto ricorda all’apparenza un classico auricolare Bluetooth sportivo. Il suo design lo rende adatto per essere serenamente usato in ufficio o in biblioteca, senza destare l’attenzione dei presenti.

Alex

Attraverso l’app dedicata è possibile gestire la vibrazione e i parametri di tolleranza. Il dispositivo pesa soltanto 25 grammi, quindi non bisogna preoccuparsi se si teme di aggravare il collo con un peso eccessivo.

Non è stato rivelato il costo a cui Alex sarà lanciato sul mercato cinese, ma è stato annunciato che la commercializzazione avverrà a partire dal mese di maggio di quest’anno.