Bluboo a lavoro sul Bluboo Picasso con vetro in zaffiro

Bluboo Picasso

Il produttore cinese Bluboo ha recentemente commercializzato il Bluboo XTouch, attuale flagship dell’azienda di cui vi riproponiamo la nostra recensione completa e il nostro focus sul software definitivo.

L’azienda è lavoro su un nuovo smartphone che fa dei materiali e della resistenza i suoi punti di forza. Stiamo parlando del Bluboo Picasso.

Bluboo Picasso

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, il terminale sarà caratterizzato da un vetro in zaffiro che proteggerà il display. Non è ancora chiaro se lo stesso vetro verrà implementato anche sulla back-cover.

Stando al bozzetto pubblicato dall’azienda sul proprio profilo Facebook ufficiale, tale ipotesi sembra poco probabile in virtù della presenza di una back curva ai lati probabilmente realizzata in plastica o “classico” vetro.

Non è da escludere che possa essere utilizzata la stessa tecnica di stampa 3D adottata sul Bluboo XTouch.

Non sono trapelati, al momento, informazioni per quanto concerne la scheda tecnica del dispositivo e la versione di Android preinstallata.

Il Bluboo Picasso dovrebbe essere commercializzato nei primi mesi del 2016 ad un prezzo di vendita non ancora comunicato.

Al momento non sappiamo in quale fascia di mercato si posizionerà il terminale pertanto restiamo in attesa di nuove informazioni a riguardo.

Cosa ne pensate dell’utilizzo dello zaffiro nella realizzazione dei vetri protettivi per i display?