Elephone M3 trapela in alcune immagini ufficiali

Elephone m3

Elephone sta preparando l’uscita del nuovo Elephone M3, smartphone che si candida per il podio tra gli smartphone dal miglior rapporto qualità/prezzo.

Elephone M3 sarà disponibile in 2 varianti, una “Standard” e una “Pro“, pur mantenendo, al momento lo stesso nome invariato.

Entrambi i dispositivi saranno costituiti da una scocca unibody in alluminio aeronautico, display prodotto da LG da 5.5 pollici di diagonale con probabile risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, processore true octa-core 64 bit MediaTek MT6755 Helio P10 con architettura ARMv8-A con frequenza di clock da 2.0 GHz, GPU ARM Mali-T860 MP2 da 700 MHz, ingresso USB Type-C e supporto alle reti 4G LTE americane, quindi compatibili anche con il resto del mondo.

Elephone m3Elephone M3 in versione “Pro” avrà, a differenza dell’altra versione, 3 GB di RAM LPDDR3, 32 GB di memoria interna, una fotocamera da ben 21 mega-pixel, con sensore Sony IMX230 (lo stesso presente su Meizu Pro 5) e il supporto alla ricarica rapida per quanto riguarda la batteria (UPDATE: la batteria sarà un’unità da 3000mAh).

L’azienda ha inoltre specificato che entrambi i dispositivi saranno aggiornati ad Android 6 Marshmallow.

Elephone m3Per quanto riguarda i prezzi, Elephone M3 versione standard dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo di 99 dollari, circa 91 euro al cambio attuale, mentre non ci sono ancora notizie per quanto riguarda la versione pro. Entrambi saranno disponibili in 3 colorazioni: Rose Gold, Champagne Gold e Smoky Grey.

Elephone m3Non c’è che dire, si prospetta un 2016 più che interessante, in quanto stiamo lentamente assistendo ad una vera e propria “rivoluzione” nella fascia low-cost del mercato asiatico, con device sempre meno costosi e caratterizzati dalla presenza di specifiche tecniche di livello sempre più elevato.

Basti vedere, oltre al suddetto Elephone M3, l’arrivo dei prossimi Ecoo E06 (sub-brand di Elephone) e UMi Rome, rimanendo in questa fascia di prezzo.