Oukitel K6000: test di resistenza della batteria al fuoco

Oukitel K6000

Il produttore cinese Oukitel sta puntando molto nella realizzazione di video promozionali per il suo prossimo battery-monster, l’Oukitel K6000.

Il dispositivo, lo ricordiamo, è caratterizzato come si intuisce dal nome da una batteria da ben 6000 mAh in polimeri di litio.

Oukitel K6000

Quest’oggi vi mostriamo l’ennesimo test di resistenza a cui è stato sottoposto il terminale in cui la batteria viene confrontata con una medesima unità agli ioni di litio.

Come si evince dal video, la batteria dell’Oukitel K6000 resiste ben 27 secondi ad una temperatura di 1000° rompendosi solamente senza però scoppiare. La batteria agli ioni di litio, invece, è letteralmente scoppiata in appena 13 secondi dall’inizio del test.

Un risultato sicuramente interessante che però non trova un reale riscontro nell’esperienza utente finale quotidiana. Le temperature di stress a cui è stata sottoposta la batteria, infatti, sono irraggiungibili nell’utilizzo quotidiano.

Il dispositivo è dotato, come già detto, di una batteria da 6000 mAh e supporta la ricarica rapida grazie all’alimentatore da parete da 9V/2A

Il terminale dovrebbe essere lanciato sul mercato nelle prossime settimane ad un prezzo che potrebbe aggirarsi intorno ai 150/200 euro.

Cosa ne pensate di questo test? Acquistereste questo device per la batteria da 6000 mAh di cui è dotato?