Elephone rilascia il codice sorgente dell’Elephone P8000

Elephone P8000

Il produttore cinese Elephone ha concentrato parte dei suoi sforzi nello sviluppo e nel supporto delle ROM di terze parti per i propri smartphone.

Quest’oggi l’azienda ha rilasciato ufficialmente, come anticipatovi precedentemente, il codice sorgente del kernel dell’Elephone P8000, nuovo smartphone di fascia alta di prossima uscita.

Elephone P8000

Gli sviluppatori interessati a sviluppare dei porting delle proprie ROM per il dispositivo potranno collegarsi alla pagina GitHub corrispondente e scaricare i sorgenti del kernel. Una soluzione che rappresenta sicuramente un plus a livello software per questo terminale.

Elephone rilascerà una propria ROM denominata Ele UI a cui seguiranno le ben più famose MIUI e Flyme.

Le spedizioni dell’Elephone P8000 partiranno il 25 luglio per tutti gli utenti che hanno effettuato i pre-ordini presso i reseller internazionali.

Ricordiamo che il dispositivo è caratterizzato da un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, processore octa-core Mediatek MT6753 con clock a 1.3 GHz di clock e architettura a 64-bit , 3 GB di RAM, fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con sensore Samsung, lettore di impronte digitali, batteria da 4135 mAh e sistema operativo Android 5.1 Lollipop personalizzato con l’ELE UI.

Che ne pensate di questa mossa di Elephone? Acquistereste questo dispositivo dando fiducia all’azienda o virereste su altri smartphone?

[VIA]