La produzione del Meizu MX4 Pro potrebbe terminare alla fine di Giugno

Meizu MX4 Pro

Il Meizu MX4 Pro è sicuramente uno dei dispositivi più potenti e di maggiore successo degli ultimi mesi che ha consentito a Meizu di rafforzare il proprio market share.

Quest’oggi vi riportiamo un messaggio della pagina ufficiale turca dell’azienda secondo il quale la produzione del Meizu MX4 Pro potrebbe cessare alla fine del mese di giugno dopo appena 9 mesi dalla commercializzazione dello stesso.

Meizu MX4 Pro

Il dispositivo lanciato nel mese di Novembre ha subito nei suoi 9 mesi di commercializzazione importanti tagli di prezzo nonostante il buon riscontro da parte degli acquirenti e del mercato.

Una delle possibile spiegazioni sarebbe da ricondurre ad una riorganizzazione delle linee di produzione in vista dei nuovi progetti, uno tra tutti il Meizu MX5, su cui l’azienda virerà tutti gli sforzi economici e produttivi.

Un’altra ipotesi, più “complottista”, vedrebbe questa scelta come una decisione imposta dal celebre produttore di chipset Mediatek dopo il recente vociferato investimento della stessa in Meizu.

Il Meizu MX4 Pro, infatti, monta un processore Samsung Exynos che il colosso dei processori vorrebbe sostituire con uno dei suoi SoC di nuova generazione. E’ altamente improbabile che tale ipotesi sia concreta ma il beneficio del dubbio resta.

Non ci resta che aspettare l’evolversi dei progetti dell’azienda nei prossimi mesi per scoprire cosa ha in serbo Meizu per i suoi fans.

[VIA]