Vivo X5 Pro | avvistata Funtouch Os 2.1 basata su Android Lollipop!

Vivo X5 Pro

Sappiamo che Vivo ha già praticamente formalizzato l’annuncio del suo prossimo telefono medio-di-gamma Vivo X5 Pro – dovrebbe arrivare a Maggio ed essere caratterizzato dalla dotazione di vetro curvo 2.5D, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 a 64bit e rinnovato sistema audio Hi-Fi. Quest’oggi apprendiamo un nuovo interessante particolare che interesserà l’X5Pro, il sistema operativo!

Secondo quanto comunicato via social dal team cinese Vivo, il dispositivo arriverà sugli scaffali dei negozi e nei cataloghi dei retailer online con il nuovo sistema operativo Funtouch Os 2.1 basato su Android Lollipop 5.0, una personalizzazione proprietaria che lo staff definisce piuttosto profonda.

Vivo X5Pro

Le due immagini che vedete qui in basso sono i primi screenshot emersi, non necessariamente da Vivo X5 Pro…, del nuovo sistema operativo: design abbastanza pulito e colorazioni sempre più tenue, oramai comunque un classico un po’ per tutte le rom.

Non dimentichiamo infine la possibilità di veder implementato a bordo un sistema di autofocus laser con rilevamento di fase, analogo ma nettamente migliore rispetto a quello adottato da iPhone 6 (qui le immagini a confronto).

[via]