Huawei Mediapad X2 dual SIM, l’unboxing di GizChina.it in esclusiva italiana!

Huawei Mediapad X2

Nel mercato sempre più affollato dei phablet è ormai difficile per i produttori affermarsi con dispositivi validi sia dal punto di vista tecnico che da quello estetico.

Nel 2014 Huawei è riuscita a riscuotere notevole successo grazie alla presentazione del Huawei Mate 7, phablet dalle dimensioni importanti con un hardware molto potente di cui vi riproponiamo la nostra recensione completa.

Huawei Mediapad X2

ATTENZIONE: Ecco la recensione completa del Huawei Mediapad X2!

Quest’oggi vi proponiamo il nostro unboxing esclusivo del Huawei Mediapad X2 dual SIM, il nuovo phablet a marchio Huawei che cerca di bissare il successo del predecessore, il Mediapad X1. Il Huawei Mediapad X2 è disponibile con spedizione dalla Cina su Tinydeal.com.

UPDATE: Huawei Mediapad X2 ora scontato con codice sconto x217off!

Huawei Mediapad X2 dual SIM, l’unboxing di GizChina.it

Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Huawei Mediapad X2 dual SIM – Le specifiche complete

Parliamo di un dispositivo molto compatto che misura 183.5 x 103.9 x 7.18 mm per un peso totale, batteria non removibile da 5000 mAh inclusa, di circa 239 grammi.

Huawei Mediapad X2

Il display installato è un’unità da 7 pollicLTPS LCD con una risoluzione Full HD 1920 x 1200 pixels con una densità di 323 PPI.

Il Huawei Mediapad X2 è dotato di un comparto hardware di tutto rispetto che si concretizza nel processore proprietario octa-core Hisilicon Kirin 930, un chipset a 64-bit caratterizzato da un’architettura big.LITTLE con due nuclei quad-core Cortex-A53, uno con clock massimo a 1.5 GHz  e l’altro a 2.0 GHz. Il Kirin 930 sui modelli europei del dispositivo è affiancato da una GPU Mali-T628 MP4 e da 2 GB di RAM nella versione da 16 GB e ben 3 GB di RAM nella variante da 32 GB.

Huawei Mediapad X2

Il nostro sample, infatti, è una variante “ibrida” a marchio “Honor”, probabilmente riservata al solo mercato cinese e costituita da uno storage interno da 16 GB (circa 10 liberi) e una dotazione di 3 GB di RAM.

Huawei Mediapad X2

Sul bordo sinistro del dispositivo sono presenti due vassoi estraibili per le SIM (una nano SIM e una micro SIM) con connetività 4G LTE, ma uno dei due slot può essere usato (alternativamente) per la micro SD. Per cui l’utilizzo di due SIM contemporaneamente preclude la possibilità di espandere la memoria tramite micro SD.

Huawei Mediapad X2

Il comparto fotografico del Huawei Mediapad X2 dual SIM è invece composto da una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con singolo Flash LED e una anteriore da 5 mega-pixel.

Huawei Mediapad X2 dual SIM – Antutu Benchmark

Un primo test di benchmark con Antutu evidenzia immediatamente i vantaggi apportati dall’accoppiata Lollipop-chipset a 64-bit. Il Mediapad X2, infatti, ottiene l’incredibile punteggio di 51.254 punti!

Huawei Mediapad X2 dual SIM – Galleria Fotografica

Huawei Mediapad X2 dual SIM – Software

Come appena anticipato, il sistema operativo installato sul dispositivo è Android 5.0 Lollipop personalizzato con interfaccia proprietaria Huawei Emotion UI 3.0, una ROM che conosciamo molto bene e che abbiamo avuto modo di testare in più recensioni. Le prime impressioni sono estremamente positive e confermano quanto di buono detto nelle occasioni precedenti. Il sistema gira in modo molto fluido e senza impuntamenti.

Huawei Mediapad X2

Vi rimandiamo alla recensione completa che troverete prossimamente online su GizChina.it, nella quale vi renderemo conto dei risultati dei test e approfondiremo tutti gli aspetti relativi a questo Huawei Mediapad X2 dual SIM.

Qualora aveste domande o dubbi sul dispositivo, potete chiedere informazioni commentando in basso nel box dei commenti. Il Huawei Mediapad X2 è disponibile su Tinydeal.com con spedizione dalla Cina.

UPDATE: Huawei Mediapad X2 ora scontato con codice sconto x217off!

Proteggi il tuo Huawei Mediapad X2 con una cover a libro a soli 9.95 euro o con una elegante flip cover pieghevole a 14.95 euro con spedizione inclusa.

Ti è piaciuta questo unboxing? Per non perdere la recensione completa seguimi anche su Twitter!