Come tracciare tutti i tuoi pacchi dalla Cina? Ci pensa Deliveries!

Deliveries

Una delle indubbie comodità nell’acquistare online prodotti di svariata natura consiste nel ricevere, in tempo variabile, il tutto direttamente presso la propria abitazione.

Se poi si considera la possibilità di tracciare in qualsiasi momento il proprio acquisto sapendone i movimenti sul territorio cittadino o globale, la comodità è sicuramente maggiore.

deliveries-login-web

Spesso però capita di non riuscire a rintracciare i propri acquisti anche possedendone il relativo codice di track, come nel caso degli acquisti effettuati su store cinesi.

Quest’oggi vi proponiamo un’interessante applicazione che vi offrirà notevole supporto nell’operazione di tracciamento e controllo dei pacchi in modo automatizzato e affidabile.

L’app in questione si chiama Deliveries ed è disponibile in due versioni, gratis e a pagamento, sul Google Play Store.

Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice, una volta effettuato il login con il proprio account G+ sarà possibile inserire il codice di tracciamento con una breve descrizione e con il relativo vettore utilizzato.

Deliveries

Automaticamente l’applicazione sincronizzerà la spedizione su tutti i dispositivi utilizzati, segnalandoci tramite notifica, precedentemente impostata, l’evoluzione della stessa.

Deliveries

E’ possibile utilizzare anche tramite interfaccia web l’applicazione visualizzando tutte le spedizioni salvate da smartphone o aggiungendone di nuove che verranno automaticamente sincronizzate anche sullo smartphone.deliveries-tracks-web

Tra le funzionalità della versione a pagamento troviamo l’integrazione con Amazon ed Ebay che consente di aggiungere automaticamente alle nostre spedizioni il tracking degli acquisti effettuati sui due e-commerce.

deliveries-app-smartphone-3

Al momento manca una funzione di “auto-completamento” della spedizione che consenta alla consegna del pacco di rimuovere dalle spedizioni attive il relativo codice di tracciamento. Dovremo, infatti, selezionare manualmente che la spedizione è stata “Completata“.

Deliveries

In conclusione ci sentiamo di consigliare quest’applicazione a tutti coloro che acquistano online e  che vogliono seguire, in maniera automatizzata e senza ansie, i propri acquisti scegliendo tra gli oltre 100 vettori disponibili (sono compresi tutti gli spedizionieri cinesi).

[app]de.orrs.deliveries[/app]