Changhong H1 – presentato il 1° healthcare-phone al mondo!

Changhong H1

Changhong è una compagnia piuttosto sconosciuta ai più: alcuni la ricorderanno per aver rilasciato uno dei più brutti e costosi telefoni della storia (qui), altri per aver visto, magari nei volanti di qualche supermercato, i suoi featured-phone di bassa lega in offerta. In patria però la situazione è ben diversa, l’azienda infatti dopo essersi riorganizzata ha rilasciato sul mercato diversi prodotti, nessuno dei quali degni di particolare menzioni, almeno fino ad oggi. Oggi Changhong ha presentato il Changhong H1, probabilmente il primo healthcare.phone al mondo!

Il design di questo H1 rimane piuttosto anonimo: anteriormente ricorda lo stile dei primi telefoni Android cinesi, posteriormente riprende vagamente le linee di iPhone 6. Nel complesso comunque è senza infamia e senza lode, ma come anticipato non è lo stile il suo punto forte.

Changhong H1

Quello che rende questo dispositivo incredibilmente appetibile sono le sue capacità medicali, nello specifico il Changhong H1 sarà capace di analizzare gli zuccheri nel sangue, i livelli di colesterolo inviando successivamente i dati raccolti in cloud dove un team di medici professionisti valuterà i risultati. Tutto ciò grazie ad una serie di sensori inseriti nel dispositivo e certificati dall’ufficio brevetti cinese che ne fanno, oltre che un telefono standard, anche un apparecchio bio-medicale.

Il foglio delle caratteristiche tecniche infine, non è da bocciare. Changhong H1 non sfigura nemmeno qui:

  • display da 5 pollici;
  • processore quad-core MediaTek MT6732 da 1.5 Ghz;
  • 2GB di RAM;
  • fotocamera posteriore da mega-pixel;
  • fotocamera anteriore da mega-pixel;
  • batteria da 3000 mAh;
  • sistema operativo Android 4.4 Kitkat.

Verrà venduto per Giugno sul mercato cinese al prezzo di 1299 yuan, circa 195 euro al cambio attuale.

[via]