Li Ning & Xiaomi – le scarpe “intelligenti” (compatibili con MiBand)

Li Ninh shoes

Xiaomi ha le idee chiare, e si vede. L’ultima news segna un importante ed ulteriore passo in avanti nel processo di crescita della società capitanata da Lei Jun, andando ad allargare la sfera d’influenza della tech-company asiatica anche nel mercato dell’abbigliamento sportivo. Il colosso cinese dello sportswear Li Ning ha annunciato la propria intenzione di presentare ben 2 modelli di smart-shoes, scarpe intelligenti pensate per il running, entrambe compatibili con la Xiaomi Mi Band!

Una parte di incredibile rilevanza nel business è la capacità di sapersi scegliere i partner più idonei, a Xiaomi questa capacità ovviamente non manca. Il terzista dietro alla sua Xiaomi Mi Band, Huami, ha da poco raggiunto un accordo con il leader cinese dell’abbigliamento e dell’attrezzatura sportiva Li Ning. L’idea sarebbe quella di produrre due paia diverse: il primo dovrebbe essere un update dell’attuale modello di punta, il secondo invece un modello completamente nuovo dal prezzo aggressivo.

Xiaomi smartshoes

Secondo quanto trapelato, l’accordo prevederebbe un’equa ripartizione dei compiti, con Li Ning dedicata alla progettazione della scarpa e al software per l’analisi dei dati e Huami focalizzata sull’elettronica. Le scarpe dovrebbero essere in grado di comunicare con la popolare smartband Xiaomi, monitorare l’attività sportiva ed analizzarne i relativi risultati.

Ad oggi non ci sono info riguardo prezzo e data di rilascio, noi aspettiamo fiduciosi.

[via GizChina.com]