Ecco i bechmarks di LeTV X600. Che sia MT6795?

LeTV leak

L’attenzione del pubblico è tutto. Per questo LeTV, che evita accuratamente di divulgare i dettagli ufficiali dei suoi prossimi dispositivi, lascia che le indiscrezioni si diffondano quasi periodicamente. Oggi, ad esempio, dalla rete sono emersi i primi benchmarks di LeTV X600, dispositivo di fascia alta basato (secondo le indiscrezioni) sul nuovo SoC Mediatek MT6795!

La società di broadcasting cinese, come forse ricorderete dai nostri precedenti articoli, sta per immettere i suoi primi tre phablet sul mercato. Il device di cui parleremo oggi, in particolare, sarà probabilmente il più economico della nuova serie nonostante le caratteristiche tecniche d’eccezione e l’ottimo design emerso dalle foto leaked.

LeTV leak

LeTV X600, secondo la schermata dei benchmarks, potrà contare su un display FullHD da 5.5 pollici. Questa indicazione, affiancata ai rumors che vorrebbero i fratelli maggiori dotati rispettivamente di un pannello da 6.3 pollici e di uno da 5.5 pollici con risoluzione 2K, ci rassicura sulla collocazione del device. Grazie alla stessa immagine, inoltre, scopriamo anche la presenza di 2GB di RAM e di un processore octacore da 1.9 GHz.

I benchmarks eseguiti, purtroppo, non ci rivelano il nome del SoC utilizzato. Con un po’ di fantasia e realismo, tuttavia, possiamo formulare qualche ipotesi che si adatti bene alle indiscrezioni ed alle indicazioni offerteci dai risultati dei bench.

LeTV X600 bench

È chiaro, innanzitutto, che il chip in questione non è l’atteso Snapdragon 810, che sarà utilizzato sui fratelli maggiori. Quel SoC, infatti, su Antutu supera agevolmente i 60000 punti, ben lontano dai 50149 appena ottenuti da LeTV X600. Quest’ultimo risultato, invece, assomiglia molto a quello del Mediatek MT6595 (utilizzato su Meizu MX4), che si candiderebbe naturalmente a maggior indiziato.

Due grossi ostacoli, tuttavia, rendono poco probabile questa ipotesi. Il chip senza nome, in primo luogo, opera ad una frequenza di 1.9 GHz, minore di quella dei core A17 di MT6595. Anche non considerando questa difformità, inoltre, il punteggio ottenuto nel secondo test eseguito ci indica chiaramente che i due chip sono diversi, lontani di un non trascurabile 15% l’uno dall’altro.

LeTV

Terminati i processori dalle prestazioni note, infine, dobbiamo arrenderci all’idea (già ventilata dai rumors) che si tratti del nuovo MT6795. La notizia non sarebbe delle migliori, in quanto ci saremmo aspettati prestazioni superiori e più vicine al competitor Snapdragon 810 per questo processore che, probabilmente, soffrirà un comparto grafico inferiore a quello della concorrenza.

Si tratta, in ogni caso, solo di ipotesi e di indiscrezioni non del tutto affidabili. Cercheremo dunque di tenervi aggiornati su questo interessante LeTV X600 e sulle reali prestazioni del futuro MT6795.

[Via]