LeTV S1, LeTV MX1 e LeTV X1: tre nuovi “flagship killer” a breve sul mercato?

LeTV

Ricorderete sicuramente come alcuni giorni fa vi abbiamo parlato di LeTV, la nota azienda cinese fornitrice di servizi broadcast in streaming, come possibile nuovo player nel mercato del mobile.

Già alcuni giorni fa vi avevamo, infatti, mostrato una prima foto reale di un presunto smartphone LeTV, seguito poi da un teaser rilasciato ufficialmente dall’azienda cinese.

LeTV smartphones specifiche leaked

L’immagine che vedete qui sopra è trapelata in rete da poche ore e mostrerebbe il nome di tre presunti device, ovvero: LeTV S1, LeTV MX1 ed LeTV X1. Oltre al nome dei tre device avremmo anche i dettagli di alcune delle specifiche hardware.

LeTV S1 sarebbe un device “entry level“, dotato di display 5.5 pollici e SoC MediaTek MT6595 (lo stesso montato sul Meizu MX4).

LeTV MX1 sarebbe il phablet medio/top gamma dei tre, dotato di un grande display 6.3 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 810, fotocamera posteriore Sony da 20.7 mega-pixel e anteriore da 4 ultra-pixel.

Infine, LeTV X1 potremmo metterlo allo stesso livello o quasi del precedente, grazie al display 5.5 pollici 2K prodotto da Sharp, al SoC Qualcomm Snapdragon 810, alla fotocamera posteriore da 16 mega-pixel e anteriore da 4 ultra-pixel.

Come possiamo vedere, potremmo definire i tre device catalogandoli nelle fasce di mercato corripsondenti, ma se questi tre nuovi modelli fossero reali allora ci troveremmo di fronte a tre veri e propri “flagship killer”, con la differenza che avrebbero tutte le carte in regola per “spazzare” via la concorrenza anche in una fascia di mercato non necessariamente da top di gamma.

Arriviamo ora ai prezzi: l’S1 si vocifera possa essere venduto a 1000 Yuan (circa 143 euro), andando a competere direttamente con il Meizu M1 Note, risultando anche il device più economico con a bordo un SoC MT6595.

L’X1 sembrerebbe possa essere venduto a 2000 Yuan (circa 286 euro) e andrebbe a concorrere direttamente con OnePlus One e IUNI U3.

Infine, l’MX1 potrebbe essere venduto a 3000 Yuan (circa 429 euro).

Le specifiche, anche se soltanto parziali, di questi tre device sono veramente interessanti anche in funzione degli ipotetici prezzi di vendita corrispondenti. Vedremo che cosa ci riserverà LeTV per il futuro.

Prima di chiudere, vi riproponiamo le immagini emerse fino ad ora riguardo al primo dei tre fantomatici device.

[ GizChina.com ]