Elephone: ecco il video di P6000 con Android Lollipop!

Elephone P6000 Lollipop

Elephone P6000 è stato a lungo pubblicizzato per il suo supporto ad Android 5.0. Questa promessa, frutto di un marketing giustamente aggressivo, ha portato molti a pensare che il dispositivo sarebbe stato commercializzato sin dal primo giorno con l’ultima versione del sistema operativo di Google. I fatti hanno deluso queste aspettative, ma l’azienda cinese ha deciso di confortare gli appassionati pubblicando un video di P6000 con Android Lollipop.

L’ultima release del robottino verde, particolarmente desiderata dal grande pubblico per la nuova interfaccia grafica e molto attesa dai bene informati a causa di ART e Project Volta, è necessaria ad un pieno utilizzo delle capacità dei nuovi SoC a 64 bit. Android 5.0, infatti, consente l’uso delle numerose istruzioni introdotte dall’ISA ARMv8-A e sblocca, di conseguenza, le reali potenzialità delle moderne CPU, finora impiegate solo in modalità 32-bit.

Elephone P6000

Lollipop, i cui codici sono stati rilasciati dal colosso di Mountain View da più di tre mesi, è tuttavia ancora un miraggio per la maggior parte dei terminali cinesi. Tutti i produttori, ovviamente, si dicono impegnati nello sviluppo dei nuovi firmware, ma finora ben pochi hanno mostrato una qualche prova del lavoro svolto.

Il video, appena pubblicato dai nostri colleghi di GizChina.com grazie ad Elephone.hk, è un indizio importante riguardo lo stato dello sviluppo della ROM e ci mostra alcuni tratti del nuovo sistema operativo. Si può riconoscere, ad esempio, l’interfaccia grafica in material design, mentre l’easter egg in stile flappy bird ci conferma la versione di Android su cui è basato il firmware.

Il filmato mostra chiaramente, come conferma la stessa Elephone, una ROM ancora instabile e non priva di bug. Nonostante questo è sicuramente piacevole e confortante sapere che lo sviluppo del software è in uno stato avanzato e che i possessori del terminale cinese non dovranno aspettare ancora molto per poter provare il loro P6000 con Android Lollipop.

[GizChina.com]