Asus Zenfone 2 (variante 5 pollici) ottiene più di 50.000 punti su AnTuTu!

Asus Zenfone 2

Asus Zenfone 2 è stata una delle più belle sorprese (per di più inaspettate) del CES di Las Vegas tenutosi lo scorso Gennaio.

Il punto di forza di questo Asus Zenfone 2 è l’incredibile rapporto qualità/prezzo che Asus ha pensato per il suo prodotto ed è proprio ciò che ci aveva stupiti quando ve ne avevamo parlato a Gennaio. La promessa del produttore, fatta al momento del lancio, è stata quella di presentare un prodotto prestante capace di competere con i big del mercato ad un prezzo irrisorio rispetto a quello della concorrenza. A testimonianza di questo, oggi, ci arriva un primo benchmark AnTuTu che sembrerebbe proprio confermare quanto detto finora.

Asus Zenfone 2 AnTuTu

Come possiamo vedere dallo screenshot che vi mostriamo, si tratta della variante 5 pollici HD con risoluzione 1280 x 720 pixel con SoC Intel Atom Z3580 e 2GB di RAM presentata successivamente al CES, e non della versione da 5.5 pollici FullHD annunciata durante la fiera di Las Vegas.

Il risultato ottenuto dal benchmark è sbalorditivo: 50.401 punti! Chiaramente, come diciamo sempre, è soltanto un test che mostra la potenza bruta di cui è capace il device e non è sinonimo di ottima usabilità nel quotidiano, ma rimane comunque un parametro indicativo per comprendere le potenzialità di questo device.

Vero è che, a differenza di device con risoluzione FullHD o QHD, i pixel da muovere in un display HD come quello montato su questo Asus Zenfone 2 sono di meno e questo comporta un carico inferiore sulla GPU a favore del punteggio finale del benchmark che sale verso l’alto.

Nonostante questo, però, il risultato ottenuto da questo Asus Zenfone 2 con Intel Atom Z3580 e 2GB di RAM è senza dubbio ottimo!

Sareste curiosi di provarlo nel quotidiano?

[ GizChina.com ]