Xiaomi Redmi: certificazioni TENAA per la nuova generazione della serie

Xiaomi Redmi nuova generazione

Le notizie corrono alla velocità della luce, così come i fatti che si susseguono. Solo stamattina vi abbiamo parlato delle ipotetiche specifiche del prossimo Xiaomi Redmi, ed ecco che il dispositivo in questione appare nelle foto del database TENAA, l’ente governativo cinese che si occupa della certificazione delle reti dei dispositivi destinati alla vendita.

Come da tradizione, grazie a queste certificazioni è possibile sapere le specifiche degli smartphone che verranno poi commercializzati.

Xiaomi Redmi nuova generazione

Le specifiche emerse parlano di un dispositivo con display 4.7 pollici HD con risoluzione 1280 x 720 pixelprocessore quad-core 1.2GHz (presumibilmente uno Snapdragon 410 64-bit), 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 2 megapixel, supporto alle reti TD-LTE ed FDD-LTE, quindi con pieno supporto al 4G Europeo. La batteria è da 2200mAh e il sistema operativo in esecuzione è Android KitKat 4.4.4, ovviamente con interfaccia MIUI, che presumiamo possa essere la V6 al momento del lancio ufficiale.

Interessanti le dimensioni e il peso di questo dispositivo: 134 x 67.21 x 9.2 mm per 134 grammi di peso. Dimensioni e peso ridotti rispetto a quelle dello Xiaomi Redmi 1S precedente (137 x 69 x 9.9 mm di spessore per 158 grammi di peso).

Inoltre, secondo quanto emerso, questa nuova generazione di Redmi, verrà commercializzato in diversi colori: bianco e nero, arancione, rosso, blu, verde, porpora e giallo.

Non è ancora chiaro se questo nuovo dispositivo si chiamerò Xiaomi Redmi 1S oppure se possa venire chiamato Xiaomi Redmi 2.

Attualmente non sappiamo nulla riguardo a disponibilità e prezzo, ma secondo quanto emerso dai rumors precedenti, il nuovo Xiaomi Redmi potrebbe essere venduto a 599 o 699 Yuan (rispettivamente 78 e 91 euro).

[ Via ]