Meizu K52 – trapelate foto esclusive di telaio e fotocamera!

Meizu K52

Da come abbiamo potuto ampiamente appurare nell’ultima settimana, la compagnia cinese guidata da Jack Wong dovrebbe svelare domani 8 Dicembre un nuovo dispositivo. Con tutta probabilità, il prodotto che l’azienda si appresterebbe a presentare sarà il fantomatico e chiaccheratissimo Meizu in versione low-cost o ,più precisamente, il Meizu K52. Quelle che vedete in basso sono le prime esclusive immagini che ritraggono il dispositivo!

Dopo l’ufficialità arrivata per bocca del senior-manager Zhang Heng, il chiacchericcio che aveva visto come argomento di dibattito l’ipotesi di vedere presto sul mercato un Meizu low-cost aveva finalmente trovato una quadra. Il dispositivo che un po’ tutti ci aspettavamo da Meizu era un progetto reale ed, a questo punto, evidentemente in cantiere già da diverso tempo. Quelle che vi vogliamo mostrare oggi sono le primissime immagini del telaio del misterioso Meizu K52, diffuse in rete dall’account weibo di Ubuntu.

Meizu K52

Il misterioso smartphone Meizu prossimo al lancio viene immortalato prima, in compagnia di un ben più corposo Nokia Lumia 1020 che, a dispetto di uno schermo dalla diagonale di 4.5 pollici, si caratterizza per un ingombro non propriamente ottimizzato, e poi, con il “re delle categoria entry-level“, vale a dire lo Xiaomi Redmi (ed i suoi 4.7 pollici di display). Possiamo dunque dedurre che i presunti 4.6 pollici menzionati nei benchmark GFX siano quantomeno plausibili.

L’aspetto che indubbiamente ci preme più sottolineare è il rapporto dimensionale che il Meizu K52 vanterebbe rispetto ai suoi competitor: dall’immagine in cui il telaio viene impugnato infatti, tenendo in considerazione che molto probabilmente anche in questo caso ci troveremo di fronte ad un telefono con cornici davvero minime, possiamo facilmente intuire che tutte le operazioni potranno essere eseguite senza problemi con una sola mano. Un lavoro, quello dell’azienda cinese, sempre più attento e meticoloso.

In attesa di sapere domani se Meizu presenterà finalmente questo attesissimo Meizu K52, siamo curiosi di sapere qual’è sarebbe il prezzo limite al quale ne considerereste l’acquisto? In rete si vocifera una cifra tra i 1000 ed i 1300 yuan, più o meno tra i 130 ed i 170 euro.

Meizu K52 – specifiche tecniche

  • display da 4.6 pollici in risoluzione Full-HD;
  • processore MediaTek MT6752 octa-core da 1.7 Ghz con architettura a 64-bit;
  • 2GB di RAM;
  • 16GB di memoria interna;
  • connettività 4G LTE;
[via]