Samsung Galaxy S6: presunte specifiche appaiono su AnTuTu

Samsung Galaxy S6 AnTuTu

Nonostante Samsung non sia un produttore cinese ci capita, in alcuni casi, di parlarne anche noi.

Spesso ne abbiamo parlato per il SoC Exynos che il produttore coreano ha sviluppato internamente e che è stato utilizzato, ad esempio, da Meizu per il suo MX3. Ma quest’oggi parliamo di Samsung per il suo prossimo top gamma: il Galaxy S6.

Samsung Galaxy S6 AnTuTu

I giorni scorsi, infatti, è emersa in rete un’immagine leaked di un presunto primo benchmark AnTuTu riportante le prime probabili specifiche del Samsung Galaxy S6.

Il test mostrerebbe un SoC Exynos 7420 octa-core con clock fino ad 1.8GHz accoppiato alla GPU Mali-T760, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, mentre il display sarebbe un’unità 5.5 pollici QHD con risoluzione 2560 x 1440 pixel; la fotocamera posteriore sarebbe da 20 megapixel e quella anteriore da 5 megapixel.

Il sistema operativo in esecuzione al momento del test AnTuTu è risultato essere Android Lollipop 5.0, presumiamo con personalizzazione TouchWiz.

I rumors emersi vorrebbero l’adozione di un display curvo come quello impiegato nel Galaxy Note Edge, mentre il probabile periodo di lancio del Samsung Galaxy S6 dovrebbe essere entro il primo quarto del 2015.

[ Via ]