IUNI U3 Mini si mostra in un video hands-on di CooliCool.com

IUNI U4 Leaked

Come ricorderete, alcuni giorni fa vi abbiamo parlato di un primo ipotetico IUNI U4, comparato all’ormai (quasi) precedente IUNI U3.

Se avete seguito la vicenda, vi abbiamo mostrato anche alcuni presunti bozzetti dello IUNI U4, che vi abbiamo proposto in seguito all’articolo dove mostravamo i due dispositivi (U3 e U4) nelle foto reali a confronto.

IUNI U3 Mini CPU Z

Ricorderete allora, anche, come avevamo espresso l’ipotesi che quello mostrato nell’articolo con i due dispositivi a confronto potesse essere, con più probabilità, lo IUNI U3 Mini piuttosto che lo IUNI U4.

Da un video pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Coolicool.com, sembrerebbe essere confermata questa nostra ipotesi.

Il video mostra, infatti, quello che viene definito IUNI U3 Mini, anche se in realtà CooliCool lo definisce U4 nella sua pagina dedicata all’acquisto del prodotto.

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, estrapolata direttamente dal video, viene fatto eseguire CPU-Z per effettuare un check dell’hardware ed è possibile vedere come accanto alla dicitura “Model” sia presente “IUNI U3 Mini“.

Questo, però, non è sinonimo di certezza, perché osservando la stessa immagine è anche presente, accatto alla voce “Screen Size“, il valore “13.77 inches”, ovvero 13.77 pollici. Come dedurrete da soli, è impossibile che possa trattarsi di un dispositivo con display di questa dimensione, perché ci troveremmo altrimenti di fronte ad un tablet di dimensioni molto generose che l’utente nel video non riuscirebbe nemmeno lontanamente ad impugnare con una sola mano come invece fa.

Il display di questo IUNI U3 Mini dovrebbe, invece, essere un 5 pollici FullHD con risoluzione 1920 x 1080 pixel, a differenza dello IUNI U3 che è dotato di display 5.5 pollici QHD con risoluzione 2560 x 1440 pixel.

All’inizio del video viene riportato un resoconto delle specifiche di questo U3 Mini e viene menzionato un display 5.5 pollici, ma crediamo che sia stata riportata erroneamente la specifica, anche in virtù dei confronti con altri dispositivi che di seguito.

IUNI U3 Mini confronto

Come potete vedere, lo IUNI U3 Mini (U4 nella foto del confronto), viene messo affianco allo IUNI U3, allo IUNI U2 e al Meizu MX4.

Se si trattasse di un nuovo dispositivo con diagonale 5.5 pollici, allora dovrebbe avere una superficie dello schermo uguale a quella dello IUNI U3 che vediamo affianco alla versione Mini nella foto, invece è possibile notare subito una differente dimensione dei due.

Inoltre, la dimensione dello schermo e generale dello IUNI U3 Mini è molto simile a quella dello IUNI U2 che lo affianca nell’immagine, il quale è dotato di display 4.7 pollici. Le dimensioni di quello che pensiamo essere un 5 pollici, dell’U3 Mini, si avvicinano molto a quelle dell’U2.

Vediamo meglio nel dettaglio questi confronti:

Di seguito il confronto con lo IUNI U3:

Ed infine il paragone con il Meizu MX4:

Avendo l’MX4 un display 5.36 pollici, ci sembra ulteriormente plausibile la nostra ipotesi che sia errata la dicitura di 5.5 pollici ad inizio video.

IUNI U3 Mini CPU Z

Le specifiche tecniche di cui questo IUNI U3 Mini sarebbe dotato vedono un display 5 pollici FullHD con risoluzione 1920 x 1080 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 801 quad-core a 2.27GHz con Adreno 330, 2GB di RAM (contro i 3GB del fratello maggiore), 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony e anteriore da 5 mega-pixel, Bluetooth 4.0, GPS, dual SIM dual stand-by, 4G LTE (TD-LTE + FDD-LTE con compatibilità globale), batteria non rimovibile da 3000mAh, sistema operativo Android KitKat 4.4 con interfaccia utente IUNI OS.

Secondo la pagina di vendita aperta da CooliCool.com, questo IUNI U3 Mini (definito U4 nel link), sarebbe proposto alla cifra di 416.99 dollari (pari a circa 339 euro).

Per ora ci sentiamo di consigliarvi di attendere ad effettuare un acquisto di questo dispositivo fino a quando non riusciremo ad avere notizie più certe.

Se siete interessati, segue il video completo dell’hands on in questione:

[ CooliCool.com ]