Xiaomi Redmi 2 LTE appare “nuovamente” su TEENA!

Xiaomi Redmi Note 2 mostrato in una nuova immagine learde

Dopo essersi mostrato per la prima volta solamente qualche giorno fa, lo scorso 11 Dicembre per la precisione, il presunto Xiaomi Redmi 2 (eventualmente successore dell’attuale Redmi 1S), torna di nuovo al centro della scena. E sempre su TEENA, quasi a voler affermare il proprio arrivo a breve sul mercato!

Torniamo sostanzialmente ad affrontare l’argomento Xiaomi Redmi 2 (?) perché, in primo luogo, ci è parso piuttosto strano che due certificazioni del Ministero delle Telecomunicazioni cinese, effettuate a 4 giorni di distanza, facciano entrambe capolino in rete e, in secondo luogo, perché con la presentazione della linea Blue Charm ad altrettanto 4 giorni di distanza (buffo eh?), la società amministrata da Lei Jun pare abbia messo il piede sull’acceleratore.

Xiaomi Redmi nuova generazione

Nelle nuove immagini pubblicate dalla redazione di MyDrivers.com non emerge alcuna differenza, né nel design (dimensioni di 134 x 67.21 x 9.2 mm per 134 grammi) né tanto meno nella dotazione hardware (display da 4.7 pollici HD, processore Qualcomm Snapdragon 410 a 64-bit, 1GB di RAM, fotocamere da 8 e 2 mega-pixel, batteria da 2200mAh).
La cosa che ha attirato la nostra attenzione è stato notare una, per così dire, seconda certificazione a così pochi giorni di distanza dalla precedente: problemi tecnici o arrivo imminente?

L’aspetto che comunque ci potrebbe rallegrare è che, in entrambe le occasioni del 11/12 e del 15/12, la versione certificata è stata quella China Unicom 4G, vale a dire quella con supporto reti 3G e 4G LTE compatibili con le frequenze europee. Meno male!

[via]