Huawei Honor 6 Plus non arriverà ufficialmente in Europa e altri mercati occidentali

Huawei Honor 6 Plus

Il Huawei Honor 6 Plus è stato presentato ieri e, dopo avervi mostrato oggi i primi sample fotografici e la sua resistenza ai proiettili, quel che vi proponiamo in questo articolo è una sorta di “doccia fredda” per tutti coloro che stanno apprezzando questo dispositivo nelle sue prime ufficiali di vita.

Secondo quanto riportato ufficialmente da Huawei, infatti, il Huawei Honor 6 Plus non arriverà ufficialmente in Europa né in altri mercati occidentali.

Huawei Honor 6 Plus

Segue il comunicato ufficiale di Huawei:

Huawei è guidata e indirizzata dai suoi utenti, i principali fautori della diffusione digitale e, in Asia, la domanda di Phablet richiesti dai consumatori è molto alta e sempre più in crescita. Per questo motivo abbiamo sviluppato il Huawei Honor 6 Plus.

Tuttavia, come azienda non adottiamo l’approccio “uno va bene per tutti” per sviluppare i nostri prodotti e, in Europa, la richiesta che il mercato ha nei riguardi dei Phablet è ancora inferiore rispetto a quella asiatica; per questo motivo, il nostro obiettivo principale per il mercato europeo è quello di andare incontro alle richieste degli utenti con i nostri Honor 6 e Honor 3C già presentati in precedenza.

Trattandosi di parole scritte direttamente da Huawei ci pare alquanto difficile sperare in un cambio di rotta ai quali, in alcuni casi, Huawei ci ha abituati.

Nonostante tutto, la speranza è l’ultima a morire!

Sembrerebbe proprio che, per ora, chi fosse interessato a questo dispositivo sia costretto a ricorrere all’import dalla Cina o attendere che i soliti rivenditori italiani, che si occupano dell’import e della vendita di smartphone cinesi, rendano disponibile questo prodotto.

Sareste interessati lo stesso all’acquisto?

[ Via ]