Elephone serie G, mostrato un terminale senza nome!

elephone g series senza nome

Il mercato mobile cinese è sempre in fermento e a noi di GizChina.it il materiale per gli articoli fortunatamente non manca mai. Se anche ci fosse una momentanea carenza di notizie, in ogni caso, potremmo sempre contare su Elephone, la vivace azienda che, solo nell’ultima settimana, ha mostrato al mondo ben tre terminali.

Dei primi due, P6000 e P8 Pro, abbiamo già parlato nei giorni passati. Oggi, quindi, è la volta di un dispositivo della serie G ancora senza nome.

elephone g series senza nome

Diversamente dal solito, questa volta Elephone non si è inspirata alla concorrenza ma ha optato per un design originale. Questo dispositivo, quindi, appare molto sottile, con linee ricercate ed angoli smussati. La cornice è satinata lateralmente e lucidata a specchio frontalmente e posteriormente, con un contrasto che, nei render diffusi, appaga l’occhio. La presenza di quello che sembra un tasto home soft touch (in stile Meizu) e di un flash dual LED ci fa intuire, inoltre, la cura con cui questo device è stato pensato.

elephone g series senza nome

Il target per questo dispositivo, evidentemente, è un consumatore “più occidentale”, nel senso di un utente più attento all’originalità delle linee che non si accontenta di semplici cloni. Un antagonista naturale, a riguardo, potrebbe essere considerato UMI Zero.

Purtroppo non è presente alcun elemento distintivo che, nel bene e nel male, possa essere associato al brand diventandone simbolo caratteristico (come può essere il tasto home rosso per i Nubia, ad esempio). Questo da l’impressione di trovarsi difronte ad un miscuglio di elementi stilistici “rubati” alla concorrenza, nonostante lo sforzo creativo che sta dietro al progetto. Siamo abbastanza fiduciosi, tuttavia, che Elephone abbia tutte le carte in regola per diventare un marchio riconosciuto ed apprezzato in questo grande mercato.

elephone g series senza nome

Non si sa molto delle caratteristiche tecniche di questo device, però dalle immagini possiamo prevedere che sarà dotato di uno schermo da 5″ e che avrà uno spessore davvero ridotto. Il processore potrebbe essere un octa-core affiancato da 2Gb di RAM, ma questa è solo una nostra supposizione.

Come vi abbiamo detto in precedenza, infine, l’azienda non ha ancora rivelato il nome ufficiale di questo terminale. Il motivo di tale stranezza sta nel fatto che la denominazione commerciale non è ancora stata decisa e la società ha chiesto il parere dei suoi fans. Se, quindi, avete in mente un nome che pensate possa essere adatto a questo device, consigliatelo all’azienda sul suo forum ufficiale. Se il nome proposto verrà scelto, vincerete un esemplare del terminale!

[Via]