Oppo N3 avrà il supporto alla ricarica rapida VOOC

Oppo N3

La ricarica rapida VOOC è una delle caratteristiche più interessanti offerte dall’Oppo FIND 7, il quale, necessitando di soli 30 minuti per raggiungere il 75% di carica della batteria, è lo smartphone “più veloce al mondo” in tal senso. Non è esclusivamente una trovata di marketing, ma un fatto provato, che ora Oppo vuole replicare anche per il nuovo N3, il successore dello smartphone camera-centrico Oppo N1.

Secondo quanto trapelato online, l’Oppo N3 sarà dotato della tecnologia di ricarica veloce VOOC, ma in questo caso il caricabatteria necessario per sfruttare tale feature sarà molto più piccolo del precedente e sarà dotato di porta USB, a differenza di quanto visto con l’Oppo FIND 7 e con il suo charger.

Dell’Oppo N3 sappiamo già che sarà realizzato in due differenti versioni, diverse nei materiali costruttivi utilizzati e, più precisamente, in lega di alluminio e litio e in acciaio inossidabile. Diversi i materiali e, ovviamente, diverse le “qualità” che scaturiranno dalla loro adozione: la lega di alluminio e litio renderà lo smartphone molto più leggero, mentre l’acciaio inossidabile permetterà all’N3 di essere decisamente più resistente agli urti.

Per il resto delle caratteristiche tecniche dell’Oppo N3 dobbiamo necessariamente affidarci ai rumour, che attualmente parlano dell’adozione di un display da 5.9 pollici FULLHD, di 3GB di RAM e del nuovissimo chipset Snapdragon 805.

Tuttavia, su quest’ultimo aspetto nutriamo dei dubbi, soprattutto visti i precedenti riguardanti l’Oppo N1, che, lo ricordiamo, è stato dotato di Snapdragon 600 al posto del più prestante Snapdragon 800.

L’N3 rappresenterà la svolta per Oppo anche da questo punto di vista? Lo scopriremo il prossimo mese!

[ GizChina.com ]