[Galleria] Elephone G5, clone da 100 euro del OnePlus One in vendita dal 25 Settembre

Elephone G5

Abbiamo già parlato dell’Elephone G5, quando lo smartphone è stato svelato insieme al G4 ed al G6. Ora abbiamo una data di commercializzazione dello smartphone ed una galleria di immagini!

Il design di questo dispositivi è praticamente identico a quello del OnePlus One, tranne per qualche piccolo dettaglio. Si tratta di un phablet con display IPS da 5.5 pollici con risoluzione HD, che raggiunge i 267 PPI. Il processore è il quad-core MT6582 a 1.3GHz, accompagnato da 1GB di memoria RAM e dal chip grafico Mali-400. La memoria interna è invece 8GB, espandibile tramite Micro SD.

Il comparto fotografico del G5 è piuttosto interessante per la fascia di prezzo dello smartphone, offrendo un sensore posteriore da 13 mega-pixel con flash LED e molte funzionalità software, come HDR e modalità bellezza del visto, ed un sensore anteriore da 5 mega-pixel. La batteria è invece un’unità da 3020mAh, e lo smartphone offre la connettività 3G, GPS, WiFi, Bluetooth 4.0, il supporto dual SIM e la radio FM.

Il software è Android 4.4.2 KitKat, ma c’è anche la possibilità di richiedere la MIUI ROM.

Lo smartphone sarà in vendita nelle colorazioni bianco, nero e rosa con spedizioni a partire dal 25 Settembre al prezzo di circa 129.99 dollari, 101.30 euro al cambio attuale.

UPDATE: L’elephone G5 è disponibile su Amazon.it con spedizione gratuita e dall’Italia.

[Via]