Omate X, nuovo smartwatch Omate in arrivo!

Omate X

Dopo aver riscosso un discreto successo con il suo primo smartwatch, Omate torna alla carica con un device nuovo e ricco di feature.

Il primo orologio intelligente firmato Omate non era nient’altro che un semplice smartwatch, dal corpo robusto con tessuto in gomma, che ha vista la luce come un qualsiasi altro progetto su KickStarter grazie ai micro-finanziamenti degli utenti. Un dispositivo che ha convinto appieno il mercato e che è addirittura riuscito a sviluppare intorno a sé una pseudo-community di developer.

Per il suo smartwatch di seconda generazione però, la start-up cinese ha deciso di fare le cose in grande per (sperare di poter) competere con il prossimo Pebble e con i device Android Wear: ha imparato la lezione di chi sul mercato ha raccolto i migliori risultati ed ha optato per materiali più eleganti come pelle e metallo.

Omate rilascerà sul mercato il suo nuovo Omate X a partire dal prossimo 1 Settembre al prezzo di 129 dollari (circa 97 euro), sebbene i primi fortunati acquirenti se lo potranno aggiudicare per soli 99 dollari (circa 75 euro).

Questo 2014 era stato ribattezzato come l’anno del wearable, a quanto pare il mercato, per motivi diversi, ha tardato un po’ a partire ma è sicuramente questo il prossimo terreno di sfida delle case produttrici.

[via GizChina.com]