Nexus 6 (Nexus X), trapelati i presunti prezzi!

Nexus 6

Dopo che nei giorni scorsi era stata sostanzialmente formalizzata la reale presenza di un Nexus di nuova generazione, con tanto di caratteristiche tecniche al seguito, il famigerato Nexus 6 o Nexus X che dir si voglia si lascia intravedere ancora una volta.

Il retailer su cui il dispositivo, o meglio parte di esso, ha fatto la sua comparsa è un leader del settore, niente meno che il colosso francese Fnac. Secondo quanto riportato dai colleghi da TK Tech News, la webpage che ritraeva la pagina di vendita del Google Nexus 6 sarebbe stata prontamente rimossa ma come spesso avviene i leaker avevano già rubato la news.

Il dispositivo Nexus di prossima generazione, che come sappiamo già dovrebbe essere prodotto da Motorola – nome in codice “XT1100”, dunque dovrebbe arrivare sul mercato con due diversi tagli di memoria: uno da 32GB, venduto a 419.99 euro, ed un altro da 64GB, acquistabile invece ad un incredibile prezzo di 449.99 euro.

Nella configurazione tecnica presentata dal retailer francese Fnac, troverebbero dunque parziale conferma anche specifiche tecniche precedentemente trapelate: display da 5.2 pollici, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 con clock a 2.7 Ghz, fotocamera da 13 mega-pixel e sistema operativo Android L, che in questo caso viene già dato per certo come acronimo di Lemon Meringue Pie e versione 5.0.

La domanda sorge spontanea: l’indiscrezione riguardante la versione con diagonale da 5.9 pollici data praticamente per certa è in realtà soltanto fumo? Oppure sulla falsa riga di Apple, Google ha deciso di coprire due segmenti (standard e big-size) commercializzando il suo device in due versioni?

[via]