Xiaomi Redmi 4G LTE, il chipset è l’MT6582 con modulo MT6290?

Xiaomi Redmi 1S

La presentazione Xiaomi del Redmi Note in collaborazione con PChome sul mercato taiwanese ha lasciato un po’ l’amaro in bocca. Molti si aspettavano una versione 4G LTE e, invece, il tutto si è concluso con un nulla di fatto da questo punto di vista; secondo alcuni analisti cinesi però ci potrebbero essere sorprese molto a breve, come, ad esempio, uno Xiaomi Redmi 1S LTE!

Secondo l’analista Pan Jiutang, il debutto di Xiaomi sul mercato taiwanese potrebbe prevedere (oltre all’ingresso di ieri da parte dello Xiaomi Redmi Note) anche una versione LTE del Redmi 1S. Una versione equipaggiata però non con un processore Qualcomm ma bensì con una CPU quad-core Mediatek MT6582 da 1.3 GHz con l’integrazione del modulo 4G LTE MT6290.

Xiaomi Redmi 1S LTE

Strana condizione per Xiaomi che dovrebbe introdurre a breve sul mercato cinese il suo Redmi Note con processore Qualcomm Snapdragon e, sempre secondo le previsioni, il suo Redmi 1S con chipset Mediatek. Il punto della questione sarebbe però la disponibilità e la domanda chiaramente diversa dei due mercati, quella più solida ed in rapida crescita della Cina e quella potenzialmente forte ma ancora instabile di Taiwan.

[via, via]