Meizu, entro fine Luglio nuovo device con processore MT6595 8-core LTE

Meizu logo

Lasciamo da parte momentaneamente la situazione 4G LTE in casa Xiaomi e volgiamo la nostra attenzione su di un’altra compagnia dal valore indiscutibilmente assoluto, ovvero Meizu. Secondo le ultime indiscrezioni, per vedere un nuovo device della casa di Jack Wong con supporto alle reti ultra-veloci dovremo aspettare ancora poco.

Secondo quanto riferito dal microblogger Weibo @Kevin King, Meizu si appresterebbe a rilasciare entro fine Luglio un nuovo terminale equipaggiato con processore Mediatek MT6595 8-core LTE. Qualora la news venisse confermata Meizu sarebbe di fatto la prima azienda ad utilizzare il nuovo portentoso chipset taiwanese.

Meizu MT6595 LTE

Tenendo in considerazione che, molto probabilmente, dopo settembre Meizu commercializzerà anche il futuro Meizu MX4 con processore Samsung Exynos 5430 8-core a 64bit (GPU RM Mali T6XX da 600 Mhz e modulo LTE Intel XMM 7260 con supporto a LTE di 6° categoria), il lancio di un terminale con CPU MT6595 non dovrebbe comunque andare ad interferire sul debutto del Meizu di 4° generazione e, quindi, presumibilmente il suo prezzo una volta sul mercato risulterebbe competitivo, diciamo massimo 2000 Yuan (circa 237 euro).

[via]