Arriva finalmente la presentazione ufficiale in quel di Shangai di Vivo NEX Dual Display Edition; il nuovo top di gamma dell’azienda che abbandona la pop up camera in favore di un secondo display sulla back cover, così come fatto da nubia X.
Vivo NEX Dual Display Edition: ecco tutte le funzioni del second screen
Inutile dire che il nuovo Vivo NEX Dual Display Edition arriverà con specifiche da top di gamma. Basato sullo Snapdragon 845 ed Adreno 630, il device si distingue poi – così come OnePlus 6T McLaren Edition – per 10 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Nonostante le specifiche al top, però, ad attrarre l’attenzione è, senz’altro, la back cover caratterizzata dal second display; analizziamola meglio.
Il nuovo device gode quindi di ben due display: quello principale da 6.39 pollici Super AMOLED Full HD+ che ospita anche il fingerprint ID ed uno secondario, sul retro, da 5.5 pollici, con le stesse specifiche del primo. Proprio sulla scocca, troviamo poi quella che potrebbe essere l’altra novità considerevole del nuovo device: il Lunar Ring. Al suo interno troviamo infatti il sensore ToF che può essere utilizzato per modellazione 3D ed altre feature specifiche. Sensore ToF accompagnato da camera principale (Sony IMX363) di 12 mega – pixel con OIS a 4 assi ed autofocus ed un terzo da 2 mega – pixel che entra in gioco in situazioni di scarsa luminosità.
Il Lunar Ring non si limita ad ospitare il comparto fotografico; potrà essere utilizzato anche come LED RGB di notifica. Tuttavia, così come mostrato dall’azienda in fase di presentazione, il nuovo smartphone avrà comunque il suo punto di forza nel secondo display. Alcune tra le funzionalità elencate lasciano perplesse, altre appaiono invece più interessanti; come la possibilità di utilizzare il pannello secondario a mo’di gamepad, per non ostruire il display principale.
Ad alimentare i due schermi c’è una batteria da 3.500 mAh, supporto allo standard USB Type-C e – inaspettatamente – abbiamo il mini jack da 3.5 mm.
Vivo NEX Dual Display Edition – Prezzo e disponibilità
Vivo NEX Dual Display Edition arriva, come anticipato, nelle varianti Polar Blue e Nebula Purple e sarà disponibile a partire dal 29 dicembre in alcuni mercati selezionati come Cina, Hong Kong, Singapore e Taiwan al costo di 4.998 yuan, pari a circa 650€.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.