Proseguono le novità provenienti direttamente dal CES 2016 di Los Angeles: oltre ai dispositivi più tradizionali come portatili, smartphone e tablet, le aziende del tech approfittano degli occhi puntati sulla vetrina tecnologica losangelina per mostrare i loro prodotti, anche quelli più particolari.
Dopo il reggiseno sportivo intelligente, un altro dispositivo “fuori dagli schemi” che ha particolarmente colpito il pubblico cinese è lo SmartShaker 2.
Si tratta di una sveglia che non solo riproduce il brano musicale preferito o il classico suono di allarme, ma può essere posizionato sotto il cuscino e vibrare. L’utente può persino scegliere tra diversi livelli di vibrazione, da quelli più dolci, a quelli più insistenti. Il massimo livello, chiamato “sismico” dovrebbe riuscire a svegliare anche coloro che sono nel sonno più profondo.
Grazie all’apposita applicazione per smartphone gli utenti possono gestire lo SmartShaker 2, impostando l’ora della sveglia o le modalità con cui preferiscono essere destati.
SmartShaker 2 può anche essere collegato ad altri dispositivi domestici smart, come altoparlanti Bluetooth e lampade, in questo caso l’applicazione provvederà ad illuminare la stanza all’ora prefissata.
La sveglia intelligente è utile in tutti quei luoghi in cui si ha necessità di essere svegliati senza causare rumore, come in treno o in aereo, oppure si rivelerebbe un valido aiuto per i non udenti.
Il dispositivo sarà in vendita a marzo al costo di 29.99 dollari, pari a circa 25 euro al cambio attuale.