Negli ultimi due anni abbiamo assistito ad una diffusione sempre maggiore di smartphone dalle dimensioni piuttosto generose ed è innegabile che l’azienda che ha dato una grossa spinta alla diffusione dei cosiddetti phablet sia stata Samsung con il suo primo Galaxy Note.
Oggi vi parliamo di un nuovo phablet di UMi che, dopo aver presentato diversi smartphone “big size” come UMi Iron e UMi eMax, si appresta a lanciare un nuovo phablet che si ispira al design del più famoso Note 5 dell’azienda Coreana.
Umi Rome (questo sarà il nome dello dispositivo) avrà un display da 5.5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e monterà un processore MediaTek MT6753 con frequenza di clock a 1.3 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.
Il comparto fotografico si comporrà di un sensore Sony IMX164 da 13 mega-pixel con doppio flash led e una cam selfie da 2 mega-pixel, anch’essa dotata di flash LED. La batteria in dotazione all’UMI Rome sarà invece un’unità da 2500 mAh, alloggiata in una scocca che manterrà uno spessore di 7.9 millimetri.
Sul dispositivo, infine, sarà installata la penultima versione dell’OS di Google, ovvero Android 5.1 Lollipop.
Ma l’aspetto più interessante di questo nuovo UMi Rome è quello riguardante il prezzo, in quanto il dispositivo sarà lanciato ad un prezzo di 89.99 dollari (circa 83 euro al cambio attuale).
Cosa ne pensate di questo nuovo low-cot di UMI?