Il Meizu Pro 5 è stato lanciato da pochissime ore e, dopo aver seguito per voi in diretta da Pechino l’evento di presentazione e riepilogate le specifiche complete del dispositivo, ecco ricominciare il valzer dei rumour, questa volta, ovviamente, per un presunto Meizu Pro 5+.
Del possibile utilizzo da parte di Meizu del nuovo processore Mediatek MT6797 (aka Helio X20) se ne è parlato molto ed inizialmente era stata addirittura presunta la dotazione del SoC sul Pro 5 al posto del Samsung Exynos 7420.
Quindi, per il momento la partnership di Meizu con Mediatek non ha ancora portato al lancio di un Top di Gamma con in dotazione l’ultima soluzione del chip-maker taiwanese e, a quanto pare, non succederà almeno fino al prossimo anno.
Questo perché, secondo un report di un’analista cinese, Meizu sembrerebbe intenzionata a raggiungere la quota di 20 milioni di spedizioni entro la fine dell’anno (il primo semestre si è chiuso con 8.9 milioni) ed ovviamente vuole concentrare tutte le sue attenzioni sul recentemente lanciato Meizu Pro 5.
Ma la notizia più interessante emersa da questo Report è che Meizu entro la fine dell’anno lancerà, molto probabilmente, un dispositivo dal prezzo inferiore ai 1000 Yuan (al di sotto dei 140 euro) e, quindi, appartenente alla serie “Blue Charm”.
Per tutti coloro che, come noi, sono curiosi di vedere all’opera l’Helio X20 su un Top di Gamma, quindi, non resta che pazientare e aspettare il prossimo anno… a meno di sorprese da parte di altre aziende…
Se invece siete curiosi di vedere un primissimo video hands-on del Meizu Pro 5, vi consigliamo di restare connessi su GizChina.it… in arrivo la nostra preview da Pechino!