E’ notizia di appena qualche giorno fa la decisione di IUNI di tagliare fino a 1199 yuan il prezzo del proprio top-gamma IUNI U3 in patria; come riuscirà l’azienda a gestire il lancio di un nuovo device low-cost a questo punto?
Quest’oggi un nuovo misterioso dispositivo dal probabile prezzo low-cost ha fatto visita all’ente di certificazione cinese TENAA, diffondendo così le proprie immagini e le proprie principali caratteristiche tecniche.
Rispetto allo IUNI N1 avvistato qualche settimana fa, questo IUNI U0001 si caratterizza per un form-factor nettamente più tradizionale: design unibody, perimetro in alluminio, utilizzo del vetro curvo 2.5D su entrambi i lati. I pulsanti di gestione del volume e quello di accensione/spegnimento vengono posizionati sul limite destro del terminale, quelli fisici sul mento da più tradizionali pulsanti soft-touch.
A livello di specifiche tecniche hardware, il nuovo IUNI-phone non sfigura affatto, soprattutto considerando il probabile prezzo di vendita (si parla di yuan, circa euro):
- display da 5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel;
- processore octa-core MediaTek MT6753 da 1.3 Ghz;
- 2GB di RAM;
- 16GB di memoria interna;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- sistema operativo Android 5.1 Lollipop;
- dimensioni: 144.9 * 69.8 * 6mm.
I nostri dubbi a riguardo di questo IUNI U0001 sono relativi al posizionamento: con IUNI U2 ed U3 già nettamente ribassati, quale sarà il prezzo di questo device?
[Aggiornamento] Contemporaneamente alla certificazione di questo IUNI U0001, abbiamo scovato un nuovo Gionee GN9007, noto probabilmente come Gionee Elife S7 Mini: i due device sono esattamente uguali, che IUNI abbia comprato il prototipo dall’oramai ex-terzista Gionee?