Samsung Galaxy S25 Ultra avrà un prezzo più salato: rincari in vista per il super top

Samsung galaxy s25 ultra
S24 Ultra - Crediti: Samsung

Come al solito quando si parla di Samsung, già da tempo hanno fatto capolino tantissime indiscrezioni sui prossimi top di gamma. Il lancio è previsto per il mese di gennaio e le indiscrezioni si fanno più intense man mano che ci avviciniamo al nuovo anno. Le ultime novità non faranno piacere agli utenti in attesa di Samsung Galaxy S25 Ultra: si vocifera di un aumento di prezzo, un dettaglio non proprio entusiasmante dato che parliamo del modello più costoso della serie.

Samsung Galaxy S25 Ultra costerà di più: ecco di quanto dovrebbe aumentare il prezzo del prossimo flagship

Samsung galaxy s25 ultra
S24 Ultra – Crediti: Samsung

Al momento si tratta di un’indiscrezione, quindi ovviamente è da prendere con cautela. Secondo quanto emerso da un leak proveniente dalla Cina, la distinta base di Samsung Galaxy S25 Ultra avrebbe un prezzo maggiorato di almeno 110$ rispetto a quella del precedente Galaxy S24 Ultra. La distinta base – o Diba, Bill of Materials o BoM – è l’elenco di tutti i componenti e le materie prime necessarie per la realizzazione di un prodotto; si tratta di un termine tecnico non necessariamente legato al mondo tech e viene utilizzato dalla fonte per indicare l’elenco ufficiale dei materiali alla base del top di gamma.

In soldoni, produrre Samsung Galaxy S25 Ultra costa di più e quindi per aumentare i margini di profitto l’azienda dovrebbe necessariamente alzare il prezzo in varie regioni del mondo. L’indiscrezione fa riferimento alla Cina e sostiene che almeno nel paese asiatico non ci dovrebbero essere aumenti a causa della forte concorrenza (i produttori locali sono parecchio agguerriti, e lo sappiamo bene visti i prezzi dei flagship lanciati di recente).

L’attuale S24 Ultra è stato lanciato in Italia al prezzo di partenza di 1.499€, per la versione base da 12/256 GB. Se questo taglio di memoria sarà mantenuto, è lecito aspettarsi un rincaro di oltre 100€: ovviamente questa è una nostra ipotesi mentre quanto visto finora è frutto di un leak. Non resta che attendere l’uscita della serie Galaxy S25, attesa a inizio anno; nel corso del 2025 dovrebbero trovare spazio anche altre due aggiunte, ossia S25 Slim ed S25 FE (ma si tratta sempre di indiscrezioni).

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.