Cambia il pulsante “Salta”: la pubblicità su YouTube diventa obbligatoria

youtube
Crediti: Canva

Sempre più spesso, ormai, ci ritroviamo a parlare di un binomio ormai indissolubile, che nel corso delle settimane sembra rafforzarsi purtroppo sempre di più: YouTube e la pubblicità. Dopo aver visto come gli spot diventeranno sempre più frequenti sulle varie versioni del servizio di streaming video, il team di Google sembra aver deciso di cambiare anche l’ultimo baluardo che permette agli utenti di evitare la pubblicità: il pulsante “Salta“.

Google nasconde il pulsante “Salta” su YouTube, sia nella versione desktop che in quella mobile

skip youtube
Crediti: Canva

In questi giorni gli utenti di YouTube hanno notato un cambiamento molto particolare per quanto riguarda il comportamento del pulsante Salta che compare sulle pubblicità che anticipano la riproduzione di un nuovo video. Se prima il pulsante mostrava un countdown con la possibilità di conoscere quando sarebbe stato possibile saltare uno spot, adesso l’icona risulta semplicemente annerita e non può essere premuta.

In questo modo l’utente non può sapere in anticipo quando la pubblicità diventerà “skippabile” e di conseguenza è costretto a guardare tutto lo spot nella speranza che il pulsante salta diventi attivo. Questo cambiamento sembrava inizialmente essere riservato alla versione desktop di YouTube, ma anche le app mobile negli ultimi giorni hanno iniziato a mostrare il nuovo pulsante senza countdown.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.