Apple Watch Serie 10 svelato per errore: ci sarà un’importante novità salutistica

apple watch serie 10

Come sarà fatto Apple Watch Serie 10 potrebbe avercelo fatto sapere per errore la stessa Apple. Chi ha scavato all’interno dell’aggiornamento iOS 18.1 ha scovato quella che potrebbe essere la prima immagine ufficiosa del prossimo smartwatch della mela. E nel frattempo, il noto insider Mark Gurman di Bloomberg ci dà nuove rivelazione su un’importante novità in ambito salute.

Apple Watch Serie 10 sarebbe apparso per errore dentro ad iOS 18.1: speranza per l’SpO2

Chi ha un iPhone con iOS 18.1 e un Apple Watch, in fase di abbinamento dello smartwatch vede compare la schermata di cui sopra, contenente l’immagine di un inedito orologio targato Apple. Le forme sono quelle classiche, ma non ci vuole molto per accorgersi che rispetto ai modelli attuali ha un display più grande e cornici più piccole. Sulla base di quanto trapelato finora, sappiamo che Apple Watch Serie 10 avrebbe dimensioni maggiorate, salendo da 41/45 mm a 42/46 mm così come uno schermo piatto privo di curvature.

L’immagine l’ha inserita Apple, ma non è da escludere che possa essere un semplice placeholder (un tappabuco, insomma) in attesa di aggiungere l’effettiva immagine dei nuovi smartwatch. A parte questo, in tanti vorrebbe il ritorno del sensore SpO2, che dopo essere stato introdotto con Apple Watch Serie 6 e reiterato sui modelli successivi è stato rimosso causa diatriba legale con Maximo.

I brevetti violati da Apple scadranno nel 2028, ma è plausibile che le due compagnie trovino un accordo prima della data di scadenza. Si vocifera proprio che le due compagnie siano al tavolo delle trattative e che Apple stia cercando di trovare l’accordo per settembre in concomitanza con il lancio dei nuovi smartwatch. La misurazione SpO2 è necessaria per il rilevamento dell’apnea notturna, feature che Apple vorrebbe implementare sui modelli in arrivo ma che richiederà appunto che Maximo accetti l’accordo.

Non c’è molto ottimismo in tal senso, però, perché l’insider afferma che “alcuni segnali indicano che tale funzionalità verrà ritardata” e che potrebbe essere disponibile più avanti, senza indicare un periodo preciso. Fatto sta che, per la prima volta in due anni, secondo Mark Gurman l’evento Apple “It’s Glowtime” ci porterà nuovi modelli per tutte le fasce: non solo Apple Watch Serie 10 ma anche Apple Watch SE 3 ed Apple Watch Ultra 3.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.