L’attesa è stata snervante ma silenziosa, indiscrezioni più o meno autorevoli hanno di volta in volta smentito quelle precedenti, ci aspettavamo un evento ufficiale in grande stile, uno di quelli coi fiocchi…e invece no! Con un semplice post sul suo Blog Ufficiale, Google ha comunicato al mondo la “nascita” di Nexus 5 (e del suo Os Android 4.4 Kitkat). In versione da 16 e 32GB, in colorazione bianca e nera, uscirà con prezzo di 349€ e 399€ [è già disponibile sul Play Store]
Iniziamo dicendo che non ci sono novità rispetto a quanto circolato in precedenza, tutte le specifiche erano fuori, dal design al sensore fotocamera.
Una particolare funzionalità introdotta è però l’HDR +, che permette di realizzare un tot di scatti allo stesso soggetto per riunirle poi nella miglior immagine possibile. Google conferma la positiva e fortunosa partnership con il produttore coreano LG.
Diamo un occhiata ora alle caratteristiche generali, partendo dal design.
Il corpo del Google Nexus 5, realizzato in policarbonato, è morbido, arrotondato agli angoli e progettato per una grande “usability”. Con dimensioni di 69,17 x 137,84 x 8,59 mm non è particolarmente più grande del Nexus 4, ma Google riesce comunque ad incastrare un ampio display da 4.95 pollici, ovviamente Full-HD, con protezione Corning Gorilla Glass e 445PPI.
Per quanto riguarda l’hardware, come preannunciato, il Nexus 5 adotterà il processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 Ghz, 2GB di RAM, GPU Adreno 330 da 450 MHz, fotocamera forntale da 1,3 mega-pixel ed anteriore da 8 mega-pixel con OIS e Flash LED, batteria da 2300 mAh e, ovviamente, sistema operativo Android 4.4 Kitkat.
La connettività include: 3G, 4G, WiFi Dual Band 802.11 a/b/g/n/nc, Bluetooth 4.0, A-GPS e NFC.
La nuova bomba targata Google è fuori! Che ne pensate?
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, ,YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!