Anche in vista di una concorrenza sempre più agguerrita da parte di Apple, Samsung sta puntando molto sulla serie Galaxy S24, smartphone che potrebbero prendere la denominazione di “AI Phone“. Dopo il boom avvenuto negli scorsi mesi nel mondo informatico, anche quello telefonico si sta preparando a portare il concetto di intelligenza artificiale nelle tasche di miliardi di persone. Tuttavia, questo potrebbe avere un costo aggiuntivo, secondo quanto si vocifera da qualche giorno in rete.
Per usare l’intelligenza artificiale di Samsung Galaxy S24 potrebbe servire un abbonamento
Lo afferma sul suo profilo X il noto leaker Revegnus: Samsung starebbe valutando di far pagare un abbonamento per gli utenti che fossero intenzionati a usare le funzioni AI di Samsung Galaxy S24. Il focus sarebbe quello dell’AI generativa, cioè la possibilità di dare allo smartphone prompt testuali che sarebbero poi trasformati in contenuti testuali, audio, immagini e video; le migliorie dell’intelligenza artificiale riguarderebbero anche l’assistente vocale Bixby, che ne guadagnerebbe in termini di intelligenza ed “emotività” delle risposte.
Funzionalità che in parte abbiamo già visto sulla serie Google Pixel 8 e rese possibili dal loro Tensor G3 (nonostante i dubbi sul SoC), guarda caso prodotto proprio da quella Samsung che con il nuovo Exynos 2400 farà lo stesso sulla serie S24. Ma proprio per questo, per il fatto che dentro quegli smartphone ci sarà un SoC che renderà possibile l’AI in locale anziché in cloud, l’idea di un abbonamento per sbloccare funzioni apparentemente già integrate fa storcere il naso.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.