Samsung ha annunciato in queste ore un nuovo servizio di cloud storage che offre spazio illimitato, a patto che gli utenti accedano ai file entro un lasso di tempo ben preciso. Temporary Cloud Backup, questo il nome del nuovo servizio, permetterà a tutti gli utenti di non avere limiti per la quantità di file da conservare nel cloud della compagnia coreana, ma soltanto per 30 giorni.
Temporary Cloud Backup con spazio illimitato: il nuovo servizio cloud di Samsung per tutti
Temporary Cloud Backup consentirà a tutti gli utenti, indistintamente dello smartphone utilizzato, di conservare file sul cloud senza limitazioni di spazio. Ogni singolo file potrà avere una dimensione massima di 100 GB, ma sarà conservato online soltanto per 30 giorni. Questo servizio mira ad offrire una soluzione di backup rapido, nel caso in cui si decida di cambiare smartphone oppure si debba mandare il proprio in assistenza.
Questo nuovo servizio di Samsung, quindi, non potrà essere utilizzato come Google Drive o Dropbox, ma fornirà un accesso veloce al backup del proprio smartphone o ai file come foto, audio, video e documenti che ci serve avere online per qualche giorno.
Al momento Samsung non ha dichiarato quando aprirà ufficialmente i battenti il nuovo Temporary Cloud Backup, ma il lancio è atteso entro la fine dell’autunno. I primi a ricevere questa nuova funzionalità dovrebbero essere gli smartphone e tablet dotati di One UI 6, iniziando proprio dalle serie Galaxy S e Z in Sud Corea.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.