Per Meta la sicurezza sembra essere sempre in primo piamo e gli sviluppatori sono intenzionati a dimostrarlo ogni giorno di più. Con una nuova versione beta di WhatsApp, infatti, il team di sviluppo ha introdotto una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di scegliere liberamente se avere una maggiore protezione del proprio IP a discapito della qualità delle telefonate effettuate attraverso l’app di messaggistica istantanea.
Il relay privato arriva in beta: maggiore protezione dei dati anche nelle chiamate WhatsApp
Con le versione beta 2.23.21.12 per Android e 23.21.1.70 per iOS, gli sviluppatori di WhatsApp hanno introdotto una nuova funzionalità che consentirà di proteggere al meglio i propri dati a discapito della qualità generale della chiamata. Per avere una maggiore protezione dell’IP, infatti, Meta metterà a disposizione degli utenti un relay privato.
“Per rendere più difficile alle persone la localizzazione della tua posizione, le chiamate su questo dispositivo saranno in modo sicuro reindirizzate ai server di WhatsApp. Ciò ridurrà la qualità delle chiamate.” si legge nella descrizione ufficiale della nuova funzionalità. Gli utenti quindi saranno chiamati a scegliere tra una migliore qualità, oppure una maggiore sicurezza nel trasferimento dei dati.
Come sempre, il ciclo di sviluppo delle nuove funzionalità di WhatsApp potrebbe richiedere diversi mesi: questa funzione quindi potrebbe essere disponibile per tutti soltanto a 2024 già iniziato.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.