Per celebrare la tastiera Gboard disponibile su Android, la divisione giapponese di Google ha deciso di realizzare uno stravagante cappello con un funzione nascosta. Siamo sicuri che in pochi avrebbero mai pensato, un giorno, di indossare un cappello a forma di pulsante della tastiera che se premuto addirittura funziona, ma Google lo ha effettivamente reso possibile arricchendo questa timeline di uno straordinario capo d’abbigliamento.
Avreste mai pensato di indossare il pulsante di una tastiera funzionante? Google a quanto pare si
Quello che potete apprezzare nel video è un progetto DIY (Do It Yourself) di Google Japan: se non riuscite proprio a fare a meno di pensare alle tastiere, adesso ne potete indossare anche una per proteggervi dal sole. La particolarità di questo cappello, tuttavia, non risiede tanto nella forma stravagante, bensì nella possibilità di scrivere davvero indossandolo.
Il cappello, infatti, sfrutta un sensore d’inerzia a 6 assi che permette di leggere la posizione e i movimenti: quando l’utente muove il cappello a destra o a sinistra viene selezionato un carattere differente, che poi viene inviato con una pressione sulla testa. Il cappello-tastiera può essere collegato tramite bluetooth, mentre la batteria da 120 mAh viene caricata tramite USB-C.
Il cappello-tastiera non è in vendita, ma grazie alle dettagliate istruzione pubblicate da Google su GitHub con un po’ di manualità riuscirete facilmente a realizzare il vostro nuovo berretto da scrittura.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.