Niente pubblicità su WhatsApp: Meta esclude categoricamente i rumor

WhatsApp
Crediti: Canva

Negli ultimi giorni sono circolate voci e indiscrezioni secondo le quali Meta starebbe pensando di introdurre la pubblicità su WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più famosa in Europa. La notizia è arrivata a scomodare addirittura il capo di WhatsApp, che si è trovato costretto a smentire le indiscrezioni e ad escludere categoricamente l’ipotesi che la pubblicità possa trovare spazio nell’app.

Il capo di WhatsApp smentisce i rumor: la pubblicità non arriverà nell’app

WhatsApp

Nei giorni scorsi il Financial Times aveva riportato la notizia secondo la quale alcuni team di Meta avrebbero valutato l’ipotesi di inserire dei banner pubblicitari all’interno della lista delle conversazioni su WhatsApp, il modo da aumentare i profitti generati dall’app. Da diversi anni, infatti, gli analisti suggeriscono che questa possa essere una ipotesi concreta, ma che non ha mai trovato un reale fondamento.

Il report del Finalcial Times, tuttavia, sembra aver molto infastidito Will Cathcart, il capo di WhatsApp, che su Twitter ha deciso di rispondere in modo piccato. “La storia è falsa. Non faremo questa cosa. Avete anche sbagliato a scrivere il nome di Brian…” ha twittato Cathcart in risposta all’articolo incriminato.

La pubblicità, quindi, non arriverà su WhatsApp e l’intervento di Cathcart potrebbe effettivamente mettere la parola “fine” sulle speculazioni intorno alla questione. Se Meta, però, riuscirà effettivamente a mantenere la promessa è ancora tutto da verificare.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.