Elephone P7000: ecco il primo video promozionale del phablet!

Elephone P7000

L’Elephone P7000 è un dispositivo del quale vi abbiamo parlato molto spesso negli ultimi tempi, merito delle sue ottime specifiche e del suo rapporto qualità/prezzo (sempre che il prezzo ipotetico di 164 euro trapelato in precedenza venga confermato).

Se nelle settimane precedenti vi abbiamo mostrato alcuni leaks, in questo nuovo articolo vogliamo mostrarvi alcune immagini teaser ufficiali e anche il primo video promozionale che mostra il device e si focalizza su alcune peculiarità dell’Elephone P7000.

Elephone P7000

Le specifiche mostrate in queste nuove immagini teaser confermano quelle che erano trapelate in precedenza, come il display 5.5 pollici FullHD con risoluzione 1920 x 1080 pixel, SoC MediaTek MT6752 64-bit octa-core ad 1.7GHz con GPU Mali-T760, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel (differente dai 16 mega-pixel di cui avevamo precedentemente parlato) e anteriore da 8 mega-pixel, batteria da 3450mAh (superiore ai 3200mAh di cui si parlava in precedenza) e lettore di impronte digitali.

Per quanto riguarda l’aspetto software, Elephone sembrerebbe voglia dare una svolta al proprio 2015 seguendo la stessa linea iniziata col P5000, fornendo anche per questo Elephone P7000 il supporto a diverse ROM, tra le quali CyanogenMod 11, Android Lollipop 5.0 stock, EMUI 3.0, MIUI 6, Freeme OS e Flyme OS.

Prima di lasciarvi al video promozionale, ci terrei a fare una precisazione al riguardo che reputo necessaria per “dovere di cronaca” e per una massima trasparenza d’informazione: il video che segue prendetelo con cautela, in quanto è possibile notare in alcuni frame come l’interfaccia mostrata dal device non sia quella effettiva in funzione ma quanto, invece, siano delle immagini inserite tramite post editing. Questo per farvi capire come il display potrebbe non essere così edge-to-edge come Elephone vuole farlo sembrare, anche in virtù dell’immagine che era trapelata in precedenza e che vi ripropongo qui di seguito, che mostrava il device con display acceso e con delle cornici non proprio sottili.

Elephone P7000

Altra cosa riguardante il video (questa un po’ più “curiosa”) riguarda il nome del device, che viene riportato nel video ancora come Pioneer, primo nome che aveva questo device quando le prime voci al riguardo iniziarono a girare. Perché questa dovrebbe essere una cosa curiosa? È presto detto: perché Elephone stessa non ha ben chiaro, forse, quale sia il nome del suo device, il quale viene chiamato Pioneer per poi essere chiamato Pionner. Errare è umano ed un errore di battitura è più che lecito, ma trattandosi di un video promozionale ufficiale penso che Elephone debba stare attenta a come promuove i propri prodotti, soprattutto se nella promozione viene fomentato moltissimo l’hype dall’azienda stessa.

Vi lascio al video.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

[ GizChina.com ]